Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming

Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming

Di Marco Triolo

Stiamo già assistendo alle uscite streaming di svariati titoli americani, e ora iniziano ad accodarsi anche i film italiani: Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming. Eagle Pictures lo distribuirà tramite le principali piattaforme di video on demand a partire dal giorno di Pasqua, 12 aprile.

Il film è un traguardo importante per Eagle Pictures, in quanto è il primo film prodotto dalla casa di distribuzione. Sarà anche il primo lungometraggio italiano ad alto budget a scegliere la strada dello streaming, saltando la distribuzione nelle sale. Un figlio di nome Erasmus sarebbe dovuto uscire lo scorso 19 marzo, prima che le sale venissero chiuse in seguito al diffondersi del coronavirus.

Interpretato da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti, e diretto da Alberto Ferrari, Un figlio di nome Erasmus è incentrato su quattro amici quarantenni, che, vent’anni dopo l’esperienza Erasmus a Lisbona, si ritrovano in Portogallo per affrontare un viaggio alla scoperta di un segreto che potrebbe cambiare la vita a uno di loro. Il cast include anche l’astro nascente del cinema portoghese Filipa Pinto (L’uomo che uccise Don Chisciotte) e segna il ritorno sullo schermo di Carol Alt.

Dove lo troveremo?

Un figlio di nome Erasmus sarà disponibile a partire dal 12 aprile e per quattro settimane su Sky, TIMVISION, Chili, Google Play, YouTube, Rakuten, Huawei Video e Infinity.

La sinossi ufficiale

Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE

In arrivo un horror ispirato alla disastrosa Wonka Experience 4 Marzo 2024 - 18:59

La disastrosa Willy’s Chocolate Experience di Glasgow, in Scozia, ha ispirato un nuovo film horror.

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Oscar 2024: i pronostici quest’anno sono veramente tosti 4 Marzo 2024 - 18:30

Tra ipotesi, attese, supposizioni e complottismi, la serata dell’Academy potrebbe regalare più di qualche sorpresa quest’anno.

Il conte di Montecristo: Trailer e poster del film francese con Pierre Niney 4 Marzo 2024 - 17:45

Questa estate arriverà nelle sale francesi il colossal Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI