L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming

Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming

Di Marco Triolo

Stiamo già assistendo alle uscite streaming di svariati titoli americani, e ora iniziano ad accodarsi anche i film italiani: Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming. Eagle Pictures lo distribuirà tramite le principali piattaforme di video on demand a partire dal giorno di Pasqua, 12 aprile.

Il film è un traguardo importante per Eagle Pictures, in quanto è il primo film prodotto dalla casa di distribuzione. Sarà anche il primo lungometraggio italiano ad alto budget a scegliere la strada dello streaming, saltando la distribuzione nelle sale. Un figlio di nome Erasmus sarebbe dovuto uscire lo scorso 19 marzo, prima che le sale venissero chiuse in seguito al diffondersi del coronavirus.

Interpretato da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti, e diretto da Alberto Ferrari, Un figlio di nome Erasmus è incentrato su quattro amici quarantenni, che, vent’anni dopo l’esperienza Erasmus a Lisbona, si ritrovano in Portogallo per affrontare un viaggio alla scoperta di un segreto che potrebbe cambiare la vita a uno di loro. Il cast include anche l’astro nascente del cinema portoghese Filipa Pinto (L’uomo che uccise Don Chisciotte) e segna il ritorno sullo schermo di Carol Alt.

Dove lo troveremo?

Un figlio di nome Erasmus sarà disponibile a partire dal 12 aprile e per quattro settimane su Sky, TIMVISION, Chili, Google Play, YouTube, Rakuten, Huawei Video e Infinity.

La sinossi ufficiale

Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Fonte: Ansa

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel? 29 Settembre 2020 - 10:30

Alcuni rumor sostengono che Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye, e i Marvel Studios starebbero cercando l'attrice che la interpreterà.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.