Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming

Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming

Di Marco Triolo

Stiamo già assistendo alle uscite streaming di svariati titoli americani, e ora iniziano ad accodarsi anche i film italiani: Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming. Eagle Pictures lo distribuirà tramite le principali piattaforme di video on demand a partire dal giorno di Pasqua, 12 aprile.

Il film è un traguardo importante per Eagle Pictures, in quanto è il primo film prodotto dalla casa di distribuzione. Sarà anche il primo lungometraggio italiano ad alto budget a scegliere la strada dello streaming, saltando la distribuzione nelle sale. Un figlio di nome Erasmus sarebbe dovuto uscire lo scorso 19 marzo, prima che le sale venissero chiuse in seguito al diffondersi del coronavirus.

Interpretato da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti, e diretto da Alberto Ferrari, Un figlio di nome Erasmus è incentrato su quattro amici quarantenni, che, vent’anni dopo l’esperienza Erasmus a Lisbona, si ritrovano in Portogallo per affrontare un viaggio alla scoperta di un segreto che potrebbe cambiare la vita a uno di loro. Il cast include anche l’astro nascente del cinema portoghese Filipa Pinto (L’uomo che uccise Don Chisciotte) e segna il ritorno sullo schermo di Carol Alt.

Dove lo troveremo?

Un figlio di nome Erasmus sarà disponibile a partire dal 12 aprile e per quattro settimane su Sky, TIMVISION, Chili, Google Play, YouTube, Rakuten, Huawei Video e Infinity.

La sinossi ufficiale

Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI