L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming

Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming

Di Marco Triolo

Stiamo già assistendo alle uscite streaming di svariati titoli americani, e ora iniziano ad accodarsi anche i film italiani: Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film di Luca e Paolo, arriverà direttamente in streaming. Eagle Pictures lo distribuirà tramite le principali piattaforme di video on demand a partire dal giorno di Pasqua, 12 aprile.

Il film è un traguardo importante per Eagle Pictures, in quanto è il primo film prodotto dalla casa di distribuzione. Sarà anche il primo lungometraggio italiano ad alto budget a scegliere la strada dello streaming, saltando la distribuzione nelle sale. Un figlio di nome Erasmus sarebbe dovuto uscire lo scorso 19 marzo, prima che le sale venissero chiuse in seguito al diffondersi del coronavirus.

Interpretato da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti, e diretto da Alberto Ferrari, Un figlio di nome Erasmus è incentrato su quattro amici quarantenni, che, vent’anni dopo l’esperienza Erasmus a Lisbona, si ritrovano in Portogallo per affrontare un viaggio alla scoperta di un segreto che potrebbe cambiare la vita a uno di loro. Il cast include anche l’astro nascente del cinema portoghese Filipa Pinto (L’uomo che uccise Don Chisciotte) e segna il ritorno sullo schermo di Carol Alt.

Dove lo troveremo?

Un figlio di nome Erasmus sarà disponibile a partire dal 12 aprile e per quattro settimane su Sky, TIMVISION, Chili, Google Play, YouTube, Rakuten, Huawei Video e Infinity.

La sinossi ufficiale

Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Fonte: Ansa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.