L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trolls World Tour: domani su Instagram la diretta con i doppiatori italiani!

Trolls World Tour: domani su Instagram la diretta con i doppiatori italiani!

Di Filippo Magnifico

Domani, giovedì 16 aprile, i doppiatori italiani di Trolls World Tour, il sequel di Trolls, parteciperanno ad una diretta Instagram per parlare del film di animazione da qualche giorno disponibile in digitale sulle principali piattaforme.
Francesca Michelin (Poppy), Stash (Branch), Elodie (Regina Barb), Sergio Sylvestre (Mini Diamante) e con loro anche Anna Pettinelli, a partire dalle 16:00 saranno live sul canale Instagram @UniversalPicturesIta. Ecco l’annuncio.

QUI trovate la nostra recensione.

Il film è disponibile su Sky Primafila, Apple TV, Chili, Google Play, Rakuten TV, TIMVision e Infinity.
Per scegliere su che piattaforma vederlo, seguite QUESTO LINK.

Come funziona

In generale la formula usata dai titoli che avrebbero dovuto uscire al cinema ma arrivano direttamente sulle piattaforme di video on demand in streaming è il cosiddetto TVOD (transactional video on demand) o PVOD (premium video on demand). Si tratta di una formula di noleggio analoga di quella dei BlockBuster che alcuni ricorderanno. In sostanza non si “possiede” il file del film come quando lo si acquista su una piattaforma digitale, ma lo si noleggia. La formula è uguale più o meno su tutte le piattaforme, una volta fatto il noleggio e pagato il relativo prezzo si hanno 30 giorni per iniziare la visione e una volta inziata si hanno 48 ore per portarla a termine. Durante le 48 ore è possibile vedere il titolo anche più di una volta, ma scadute le 48 ore dalla prima volta che si è inziato a vederlo il noleggio scade e, per continuare il paragone con il noleggio di DVD e videocassete, è come se si fosse costretti a riportare il supporto in videoteca. Soprattutto per un film come Trolls World Tour, che saremmo andati a vedere al cinema in famiglia, il nostro consiglio è quello di organizzare una Trolls Night o, se avete bambini piccoli, una Merenda con Trolls: fate i pop-corn e sedetevi tutti insieme sul divano a vedere il film. Le principali piattaforme elencate, infatti, hanno tutte le applicazioni per le principali smart tv o Chromecast e Firestick.

QUI trovate delle utilissime linee guida, che vi saranno di aiuto per capire dove e come vedere il film.

Walt Dohrn, co-regista del primo film, torna qui in veste di autore principale, affiancato da David P. Smith. Come l’originale, il film è ispirato alle Troll Dolls ideate da Thomas Dam.

La trama

Poppy e Branch scoprono di essere parte di una delle sei diverse tribù di Troll, sparse in sei diversi territori, devoti a sei diversi tipi di musica: funky, country, techno, classica, pop e rock. Il loro mondo sta per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Un membro della famiglia reale hard-rock, la Regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica e lasciare che il rock regni supremo. Con il destino del mondo in ballo, Poppy e Branch, aiutati dai loro amici, partono per far visita agli altri regni e unire i Troll in armonia contro Barb, che intende surclassarli tutti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.