L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trolls World Tour dal 10 aprile in Digitale, come e dove vederlo

Trolls World Tour dal 10 aprile in Digitale, come e dove vederlo

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Trolls World Tour, il sequel del film di animazione Trolls, sarà disponibile in digitale a partire da domani, venerdì 10 aprile.
Nello specifico, secondo quanto riportato dal sito Universalpictures.it, sarà disponibile su Sky Primafila, Apple TV, Chili, Google Play, Rakuten TV, TIMVision e Infinity.

Per scegliere su che piattaforma vederlo, seguite QUESTO LINK.

Come funziona

In generale la formula usata dai titoli che avrebbero dovuto uscire al cinema ma arrivano direttamente sulle piattaforme di video on demand in streaming è il cosiddetto TVOD (transactional video on demand) o PVOD (premium video on demand). Si tratta di una formula di noleggio analoga di quella dei BlockBuster che alcuni ricorderanno. In sostanza non si “possiede” il file del film come quando lo si acquista su una piattaforma digitale, ma lo si noleggia. La formula è uguale più o meno su tutte le piattaforme, una volta fatto il noleggio e pagato il relativo prezzo si hanno 30 giorni per iniziare la visione e una volta inziata si hanno 48 ore per portarla a termine. Durante le 48 ore è possibile vedere il titolo anche più di una volta, ma scadute le 48 ore dalla prima volta che si è inziato a vederlo il noleggio scade e, per continuare il paragone con il noleggio di DVD e videocassete, è come se si fosse costretti a riportare il supporto in videoteca. Soprattutto per un film come Trolls World Tour, che saremmo andati a vedere al cinema in famiglia, il nostro consiglio è quello di organizzare una Trolls Night o, se avete bambini piccoli, una Merenda con Trolls: fate i pop-corn e sedetevi tutti insieme sul divano a vedere il film. Le principali piattaforme elencate, infatti, hanno tutte le applicazioni per le principali smart tv o Chromecast e Firestick.

Come e dove guardare Trolls World Tour in Digitale

Sarà possibile, quindi, noleggiare il film su diverse piattaforme e, lo sappiamo, ogni piattaforma ha le sue regole. Proprio per questo abbiamo deciso di offrirvi delle utilissime linee guida, che vi saranno di aiuto per capire dove e come vedere il film.

  • Se volete vedere Trolls World Tour su Sky Primafila ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su Apple TV ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su Chili ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su Google Play ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su Rakuten TV ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su TIMVision ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su Infinity ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK

I doppiatori italiani di Trolls World Tour

La cantante Elodie sarà la Regina Barb. Con lei anche Francesca Michelin (Poppy), Stash (Branch) e Sergio Sylvestre (Mini Diamante).

Il cast originale

Justin Timberlake e Anna Kendrick tornano a doppiare i protagonisti Branch e Poppy. Nel cast vocale troviamo anche Ozzy Osbourne, Mary J. Blige, Rachel Bloom, Kelly Clarkson e James Corden. E ancora Caroline Hjelt, Aino Jawo, Ron Funches, Kunal Nayyar, Jamie Dornan, Anthony Ramos, Karan Soni, Flula Borg, Chance the Rapper e Sam Rockwell.

Walt Dohrn, co-regista del primo film, torna qui in veste di autore principale, affiancato da David P. Smith. Come l’originale, il film è ispirato alle Troll Dolls ideate da Thomas Dam.

La trama

Poppy e Branch scoprono di essere parte di una delle sei diverse tribù di Troll, sparse in sei diversi territori, devoti a sei diversi tipi di musica: funky, country, techno, classica, pop e rock. Il loro mondo sta per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Un membro della famiglia reale hard-rock, la Regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica e lasciare che il rock regni supremo. Con il destino del mondo in ballo, Poppy e Branch, aiutati dai loro amici, partono per far visita agli altri regni e unire i Troll in armonia contro Barb, che intende surclassarli tutti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.