L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trolls World Tour dal 10 aprile in Digitale, come e dove vederlo

Trolls World Tour dal 10 aprile in Digitale, come e dove vederlo

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Trolls World Tour, il sequel del film di animazione Trolls, sarà disponibile in digitale a partire da domani, venerdì 10 aprile.
Nello specifico, secondo quanto riportato dal sito Universalpictures.it, sarà disponibile su Sky Primafila, Apple TV, Chili, Google Play, Rakuten TV, TIMVision e Infinity.

Per scegliere su che piattaforma vederlo, seguite QUESTO LINK.

Come funziona

In generale la formula usata dai titoli che avrebbero dovuto uscire al cinema ma arrivano direttamente sulle piattaforme di video on demand in streaming è il cosiddetto TVOD (transactional video on demand) o PVOD (premium video on demand). Si tratta di una formula di noleggio analoga di quella dei BlockBuster che alcuni ricorderanno. In sostanza non si “possiede” il file del film come quando lo si acquista su una piattaforma digitale, ma lo si noleggia. La formula è uguale più o meno su tutte le piattaforme, una volta fatto il noleggio e pagato il relativo prezzo si hanno 30 giorni per iniziare la visione e una volta inziata si hanno 48 ore per portarla a termine. Durante le 48 ore è possibile vedere il titolo anche più di una volta, ma scadute le 48 ore dalla prima volta che si è inziato a vederlo il noleggio scade e, per continuare il paragone con il noleggio di DVD e videocassete, è come se si fosse costretti a riportare il supporto in videoteca. Soprattutto per un film come Trolls World Tour, che saremmo andati a vedere al cinema in famiglia, il nostro consiglio è quello di organizzare una Trolls Night o, se avete bambini piccoli, una Merenda con Trolls: fate i pop-corn e sedetevi tutti insieme sul divano a vedere il film. Le principali piattaforme elencate, infatti, hanno tutte le applicazioni per le principali smart tv o Chromecast e Firestick.

Come e dove guardare Trolls World Tour in Digitale

Sarà possibile, quindi, noleggiare il film su diverse piattaforme e, lo sappiamo, ogni piattaforma ha le sue regole. Proprio per questo abbiamo deciso di offrirvi delle utilissime linee guida, che vi saranno di aiuto per capire dove e come vedere il film.

  • Se volete vedere Trolls World Tour su Sky Primafila ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su Apple TV ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su Chili ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su Google Play ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su Rakuten TV ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su TIMVision ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK
  • Se volete vedere Trolls World Tour su Infinity ma non sapete come fare, seguite QUESTO LINK

I doppiatori italiani di Trolls World Tour

La cantante Elodie sarà la Regina Barb. Con lei anche Francesca Michelin (Poppy), Stash (Branch) e Sergio Sylvestre (Mini Diamante).

Il cast originale

Justin Timberlake e Anna Kendrick tornano a doppiare i protagonisti Branch e Poppy. Nel cast vocale troviamo anche Ozzy Osbourne, Mary J. Blige, Rachel Bloom, Kelly Clarkson e James Corden. E ancora Caroline Hjelt, Aino Jawo, Ron Funches, Kunal Nayyar, Jamie Dornan, Anthony Ramos, Karan Soni, Flula Borg, Chance the Rapper e Sam Rockwell.

Walt Dohrn, co-regista del primo film, torna qui in veste di autore principale, affiancato da David P. Smith. Come l’originale, il film è ispirato alle Troll Dolls ideate da Thomas Dam.

La trama

Poppy e Branch scoprono di essere parte di una delle sei diverse tribù di Troll, sparse in sei diversi territori, devoti a sei diversi tipi di musica: funky, country, techno, classica, pop e rock. Il loro mondo sta per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Un membro della famiglia reale hard-rock, la Regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica e lasciare che il rock regni supremo. Con il destino del mondo in ballo, Poppy e Branch, aiutati dai loro amici, partono per far visita agli altri regni e unire i Troll in armonia contro Barb, che intende surclassarli tutti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.