Trolls World Tour da oggi in Digitale, noleggialo a casa tua!

Trolls World Tour da oggi in Digitale, noleggialo a casa tua!

Di Filippo Magnifico

A partire da oggi, venerdì 10 aprile, Trolls World Tour, il sequel del film di animazione Trolls, è disponibile in digitale.

QUI trovate la nostra recensione.

I Trolls sono ufficialmente tornati! ? Noleggia il film più colorato dell'anno ora a casa tua: https://nbcu.lnk.to/TrollsWorldTourIB! ???? #TrollsIlFilm #TrollsWorldTour

Pubblicato da Trolls su Giovedì 9 aprile 2020

Il film è disponibile su Sky Primafila, Apple TV, Chili, Google Play, Rakuten TV, TIMVision e Infinity.
Per scegliere su che piattaforma vederlo, seguite QUESTO LINK.

Come funziona

In generale la formula usata dai titoli che avrebbero dovuto uscire al cinema ma arrivano direttamente sulle piattaforme di video on demand in streaming è il cosiddetto TVOD (transactional video on demand) o PVOD (premium video on demand). Si tratta di una formula di noleggio analoga di quella dei BlockBuster che alcuni ricorderanno. In sostanza non si “possiede” il file del film come quando lo si acquista su una piattaforma digitale, ma lo si noleggia. La formula è uguale più o meno su tutte le piattaforme, una volta fatto il noleggio e pagato il relativo prezzo si hanno 30 giorni per iniziare la visione e una volta inziata si hanno 48 ore per portarla a termine. Durante le 48 ore è possibile vedere il titolo anche più di una volta, ma scadute le 48 ore dalla prima volta che si è inziato a vederlo il noleggio scade e, per continuare il paragone con il noleggio di DVD e videocassete, è come se si fosse costretti a riportare il supporto in videoteca. Soprattutto per un film come Trolls World Tour, che saremmo andati a vedere al cinema in famiglia, il nostro consiglio è quello di organizzare una Trolls Night o, se avete bambini piccoli, una Merenda con Trolls: fate i pop-corn e sedetevi tutti insieme sul divano a vedere il film. Le principali piattaforme elencate, infatti, hanno tutte le applicazioni per le principali smart tv o Chromecast e Firestick.

QUI trovate delle utilissime linee guida, che vi saranno di aiuto per capire dove e come vedere il film.

I doppiatori italiani di Trolls World Tour

La cantante Elodie sarà la Regina Barb. Con lei anche Francesca Michelin (Poppy), Stash (Branch) e Sergio Sylvestre (Mini Diamante).

Il cast originale

Justin Timberlake e Anna Kendrick tornano a doppiare i protagonisti Branch e Poppy. Nel cast vocale troviamo anche Ozzy Osbourne, Mary J. Blige, Rachel Bloom, Kelly Clarkson e James Corden. E ancora Caroline Hjelt, Aino Jawo, Ron Funches, Kunal Nayyar, Jamie Dornan, Anthony Ramos, Karan Soni, Flula Borg, Chance the Rapper e Sam Rockwell.

Walt Dohrn, co-regista del primo film, torna qui in veste di autore principale, affiancato da David P. Smith. Come l’originale, il film è ispirato alle Troll Dolls ideate da Thomas Dam.

La trama

Poppy e Branch scoprono di essere parte di una delle sei diverse tribù di Troll, sparse in sei diversi territori, devoti a sei diversi tipi di musica: funky, country, techno, classica, pop e rock. Il loro mondo sta per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Un membro della famiglia reale hard-rock, la Regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica e lasciare che il rock regni supremo. Con il destino del mondo in ballo, Poppy e Branch, aiutati dai loro amici, partono per far visita agli altri regni e unire i Troll in armonia contro Barb, che intende surclassarli tutti.

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI