L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trieste Science+Fiction Festival​ – La 20ma edizione a fine ottobre

Trieste Science+Fiction Festival​ – La 20ma edizione a fine ottobre

Di Marlen Vazzoler

Dal 29 ottobre al 3 novembre 2020 si terrà la 20ma edizione del ​Trieste Science+Fiction Festival, uno dei più importanti festival italiani dedicati al fantastico e alla fantascienza.

Le selezioni per i film e le opere candidate alle sezioni in concorso sono aperte e si chiuderanno in data ​15 agosto 2020​. Il regolamento e le modalità d’iscrizione per l’edizione 2020 sono pubblicati sul sito del festival, ed è possibile iscrivere la propria opera tramite la ​piattaforma FilmFreeway.

Le sezioni:

• Premio ​Asteroide​, concorso internazionale per film di science-fiction e fantasy;
• Premio ​Méliès d’argent​, concorso per il miglior lungometraggio europeo di genere fantastico;
• Premio ​Méliès d’argent​, concorso per il miglior cortometraggio europeo di genere fantastico;
• ​Spazio Italia​, selezione di opere italiane di genere fantastico;
• Retrospettive, programmi speciali e premi alla carriera;
• Anteprime ed eventi speciali.

La storia:

Fondato a Trieste nell’anno 2000, Trieste Science+Fiction Festival ha raccolto l’eredità del ​Festival Internazionale del Film di Fantascienza di Trieste (1963-1982).

La sede principale della manifestazione è il ​Politeama Rossetti​. Il palazzo della Casa del Cinema di Trieste​, sede delle maggiori associazioni di cultura cinematografica del territorio, è il quartier generale della manifestazione.

Con la collaborazione del ​Teatro Miela ospita le sezioni collaterali del festival, mentre altre iniziative e programmi speciali sono previsti nella sala d’essai del ​Cinema Ariston​.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor: Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ 23 Settembre 2020 - 11:30

Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One: A Star Wars Story.

Books of Blood – Trailer ufficiale per l’horror tratto da Clive Barker 23 Settembre 2020 - 10:45

È disponibile il trailer ufficiale di Books of Blood, film horror antologico tratto dai racconti di Clive Barker, che uscirà il 7 ottobre su Hulu.

Supergirl finirà con la sesta stagione, le riprese cominceranno presto 23 Settembre 2020 - 9:45

The CW, Warner Bros. Television e Berlanti Productions hanno annunciato che Supergirl terminerà con la sesta stagione: ecco il messaggio di Melissa Benoist.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.