L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer del documentario Kubrick by Kubrick

Trailer del documentario Kubrick by Kubrick

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Da Tribeca a SXSW, i festival di cinema si spostano in streaming

Questo mese al Festival di Tribeca avrebbe dovuto debuttare Kubrick by Kubrick, il documentario del regista francese Grégory Monro.

Il Festival è stato posticipato, anche se una versione online si terrà questo mese.

Ecco il trailer ufficiale:

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Alla base di questo nuovo documentario troviamo le registrazioni delle conversazioni tra Kubrick e il critico francese Michel Ciment, con il quale ha stretto un rapporto decennale. Inoltre del materiale proveniente dalla famiglia Kubrick.

La sinossi:

Il segno di Stanley Kubrick sull’eredità cinematografica non potrà mai essere misurato. Era un gigante nel suo campo, le sue grandi opere assomigliano a dei pezzi d’arte incontaminati, studiati da studenti e maestri, tutti alla ricerca di risposte che il loro creatore era notoriamente reticente a dare.
Sebbene sia uno dei registi più analizzati che sia mai vissuto, la possibilità di ascoltare le stesse parole di Kubrick era una rarità – fino ad ora.

Sbobinando delle nuove registrazioni esclusive di dettagliate interviste con il mitico regista che coprono 30 anni che medita sulle sue filosofie, il documentarista Grégory Monro intreccia un arazzo di filmati d’archivio con il ritmo e la cura di uno storico consumato che assapora le sue scoperte.
Non estraneo all’investigazione sulle leggende dello schermo, il saggio cinematografico esuberante e lirico di Monro è vitale. Porta gli spettatori in un viaggio oltre Giove, Kubrick di Kubrick celebra l’essenza di quello che significano i film per quelli che li fanno e per quelli che li guardano.

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.