Too Hot To Handle: il trash sbarca su Netflix

Too Hot To Handle: il trash sbarca su Netflix

Di Andrea Suatoni

Anche la regina delle piattaforme di streaming online ha infine capitolato sotto il “peso” delle esigenze dell’utente medio: gli abbonati Netflix non hanno mai chiesto un prodotto come Too Hot to Handle (che letteralmente tradotto corrisponde a “Troppo caldo da maneggiare”), ma lo hanno avuto e lo hanno letteralmente divorato. Ma cos’è questo nuovo fenomeno mediatico? Come nasce? Come funziona?

FISSO IN TOP 10

Fin dal suo esordio, Too Hot to Handle si è imposto di peso nella classifica dei 10 prodotti più visti di Netflix: ora che tale classifica è pubblica, gli utenti possono avere un’idea di ciò che gli altri abbonati apprezzano di più, e pare proprio che il reality inglese, ancora oggi stabile al quarto posto dopo aver dominato la prima posizione la scorsa settimana, sia uno dei programmi più amati.
Complici i suoi protagonisti sexy e disinibiti e dei trailer che lasciano ben poco all’immaginazione, la curiosità del popolo di Netflix in massa ha premiato un programma che fa del trash più estremo – volutamente – il suo cavallo di battaglia, ma che riesce a non prendersi mai troppo sul serio e a volte anche a divertire, con spensieratezza e leggerezza.

TOO HOT TO HANDLE

Il reality ha un funzionamento particolare, che gli autori hanno ripreso da un episodio della serie comedy Seinfeild: la puntata 11 della quarta stagione, andata in onda nel 1992, passò alla storia per il tema attorno a cui si sviluppava, ovvero una gara fra 4 dei protagonisti per determinare chi fra loro sarebbe potuto rimanere più a lungo senza sesso o masturbazione.

Partendo da quell’idea di base, gli autori hanno creato un intero programma: in Too Hot to Handle 7 ragazzi e 7 ragazze, single incalliti e quasi dipendenti dalle relazioni da una sola notte, sono stati inseriti in un contesto tipicamente estivo e provocante, una casa in riva al mare dove potersi divertire e conoscere (tanto intimamente quanto avrebbero voluto, disse loro la produzione prima della partenza del reality). Una volta riuniti sul posto, la produzione, nelle vesti di LANA, intelligenza artificiale e “arbitro” del contest, ha svelato loro l’esistenza di un montepremi e di alcune regole.
Per l’intera durata del reality (che è durato in realtà solamente poche settimane), ai concorrenti è stata vietata qualsiasi tipo di relazione sessuale, compresi baci o autoerotismo. Per ogni trasgressione, il montepremi iniziale di 100.000 dollari sarebbe sceso (di un ammontare pari alla “gravità” della violazione commessa). Moltissimi i trasgressori in realtà: il montepremi si è fatto di episodio in episodio sempre più esiguo, mentre nascevano amori (molti dei quali rivelatisi poi fuochi di paglia) e cresceva la tensione verso i “colpevoli” di essere costati denaro agli altri concorrenti a causa delle loro condotte… disdicevoli.

A fare da sfondo al tutto, una serie di attività di gruppo gestite da LANA volte alla crescita personale dei singoli partecipanti, su una strada che (si spera…) potrebbe aiutarli ad uscire dal tunnel delle “one stand night”.

CHE FINE HANNO FATTO? (SPOILER)

Al termine del reality, il bilancio ha visto 3 esclusioni, una auto-esclusione ed una vincita a sorpresa di tutti i 10 partecipanti rimasti, che si sono divisi ciò che rimaneva del montepremi, sceso vertiginosamente e poi risalito a 75.000 dollari grazie ad una inaspettata prova (superata da Francesca ed Harry, i due che più avevano contribuito al suo abbassamento).
Due coppie sono uscite da Too Hot to Handle mano nella mano: i già citati Francesca ed Harry, lei influencer di Instagram e lui in pratica “concorrente di reality” per professione, e Rhonda e Sharron, lei madre single e manager di un ristorante e lui personal trainer e insegnante di wrestling per bambini.

Se fra i secondi pare non sia durata, Harry e Francesca invece pare siano ancora insieme: le registrazioni del programma sono terminate circa un anno fa, ma è possibile ancora oggi vederli innamorati nei rispettivi profili Instagram; Harry ha confessato che l’attuale lockdown ha rovinato i suoi piani di portare Francesca a Parigi per chiedergli di sposarlo.
Praticamente tutti i concorrenti di Too Hot to Handle sono oggi diventati degli influencer in seguito al successo del programma: se volete seguirli anche fuori dal reality, ecco di seguito i link ai loro profili Instagram!

Chloe Veitch
David Birtwistle
Francesca Farago
Harry Jowsey
Haley Cureton
Kelechi “Kelz” Dyke
Nicole O’Brien
Sharron Townsend
Rhonda Paul
Bryce Hirschberg
Lydia Clyma
Matthew Smith
Madison Wyborny
Kori Sampson

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI