L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tiger King: in America oltre 34 milioni di spettatori hanno visto la serie, ora si pensa al sequel

Tiger King: in America oltre 34 milioni di spettatori hanno visto la serie, ora si pensa al sequel

Di Filippo Magnifico

Grande successo per la docuserie Tiger King, sbarcata su Netflix lo scorso 20 marzo e subito diventata un piccolo, grande fenomeno.
Secondo quanto riportano le statistiche di Nielsen, gli episodi della serie sono stati visti negli Stati Uniti da 34.3 milioni di spettatori unici nei primi dieci giorni a partire dal debutto sulla piattaforma.

Meglio dei dati raccolti dalla seconda stagione di Stranger Things, tanto per intenderci, che al suo debutto aveva raggiunto quota 31.2 milioni, ma in ogni caso dietro la terza stagione della serie, che raggiunto quota 36.3 milioni.

Il motivo di questo successo risiede in una storia decisamente interessante: quella di Joe Exotic, proprietario di uno zoo dell’Oklahoma specializzato in grandi felini, e della sua faida con l’animalista Carole Baskin. Il tutto contornato da complotti per omicidi, boss del narcotraffico, poligamia e, ovviamente, grossi e pericolosi felini.

Una vicenda appassionante, a tal punto che alcune star, come Edward Norton, hanno iniziato a darsi battaglia per avere il ruolo di Joe Exotic in un biopic.

In arrivo un sequel su Carole Baskin

Nel frattempo Investigation Discovery ha deciso di cavalcare l’onda di questo successo, realizzando una sorta di sequel che però non sarà incentrato sulla figura di Joe Exotic. Secondo quanto riportato da EW, questa nuova serie, intitolata Investigating the Strange World of Joe Exotic, cercherà di rispondere ad una delle grandi domande presenti nello show: cosa è successo al marito di Carole Baskin? Come dichiarato in un comunicato:

Che vi piaccia o meno, Carole è ora al centro del ring del circo dei grandi felini. È una guerriera altruista che combatte per la causa degli animali e che è stata in grado di trovare una forza inimmaginabile nonostante la scomparsa del marito? O invece stiamo assistendo al grande piano di Carole Baskin? Nonostante si sia sempre dichiarata innocente, potrebbe avere orchestrato la scomparsa di Don Lewis per impadronirsi di tutte le sue ricchezze. Nessuno sembra parlare, tranne un uomo. E quell’uomo sarà al centro della nuova serie di ID

La serie Netflix

Tiger King racconta la storia di Joe Exotic, alias Joseph Maldonado-Passage, cantante country gay e poligamo, amante degli animali esotici. La faida con la rivale Carole Baskin prese una piega inquietante quando si scoprì che Exotic aveva assunto un killer per farla fuori. Attualmente, l’uomo sta scontando una pena di 22 anni di carcere. Ma sostiene di essere stato incastrato dall’attuale proprietario dello zoo, Jeff Lowe, allo scopo di soffiargli l’impresa.

La sinossi ufficiale

L’assurdo mondo dei proprietari di grandi felini è popolato da persone leggendarie ed eccentriche, ma pochi saltano all’occhio più di Joe Exotic, cantante country dalla pettinatura improbabile, armato, poligamo e direttore di uno zoo a bordo strada in Oklahoma. Joe è un tipo carismatico che riceve pessimi consigli e con una serie di personaggi incredibili, tra narcoboss, truffatori e leader di sette religiose, ha in comune la passione per i felini di grossa taglia, condividendo con loro lo status e le attenzioni che questo allevamento pericoloso attira. La situazione, però, prende una piega inquietante quando Carole Baskin, animalista e proprietaria di un santuario per queste specie di animali, minaccia di farli chiudere. La rivalità che ne deriva porterà all’arresto di Joe con l’accusa di essere il mandante di un omicidio, rivelando una storia contorta nella quale l’unica cosa più pericolosa di un grande felino è il suo proprietario.

Fonte: ComingSoon

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.