La miniserie in sei parti The Third Day con Jude Law e Naomie Harris, originariamente prevista per lunedì 11 maggio è stata spostata a questo autunno a causa della pandemia del covid-19. Deadline riporta che la post-produzione ha risentito dell’arresto della produzione.
Creata da Dennis Kelly e Felix Barrett, racconta tre storie a sé stanti ma interconnesse tra loro. Lo show sarà composto dal primo e dal terzo episodio mentre il secondo sarà un innovativo evento dal vivo che si terrà in Gran Bretagna.
La prima parte Summer è scritta da Dennis Kelly e diretta da Marc Munden. Raccontata nel corso di tre episodi segue la storia di Sam (Law), un uomo che è attratto da una misteriosa isola al largo della costa britannica dove incontra un gruppo d’isolani impegnati a preservare le loro tradizioni a ogni costo.
Gli spettatori potranno partecipare del mondo di The Third Day con un evento coinvolgente con un numero di posti limitati. Il resto del pubblico potrà seguire online l’evento creato da Punchdrunk e diretto da Felix Barrett.
The Third Day verrà concluso con Winter, raccontato nel corso degli ultimi tre episodi. Scritto da Kit de Waal, Dean O’Loughlin e Kelly e diretto da Philippa Lowthorpe. Segue Helen (Harris), un’emarginata volitiva che arriva sull’isola in cerca di risposte, ma il suo arrivo fa precipitare una battaglia difficile per decidere il suo destino.
Fanno parte del cast anche Katherine Waterston, Emily Watson e Paddy Considine.
È prodotta da HBO e Sky Studios, in partnership con Plan B Entertainment e Punchdrunk International. I produttori esecutivi sono Kelly, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B, Barrett per Punchdrunk International, Munden e Lowthorpe. Produttore Adrian Sturges.
Fonte Deadline