L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix: Haifaa Al-Mansour dirigerà l’adattamento di The Selection

Netflix: Haifaa Al-Mansour dirigerà l’adattamento di The Selection

Di Marco Triolo

Haifaa Al-Mansour, la prima donna regista dell’Arabia Saudita, dirigerà per Netflix un film tratto dal best-seller The Selection di Kiera Cass. Il romanzo è incentrato su America Singer, una ragazza che, in un futuro distopico, compete con decine di altre donne, chiuse in un palazzo, per le attenzioni di un principe. Il romanzo è stato un successo di critica che ha generato quattro spin-off.

Attualmente non sono stati comunicati il cast e la data di uscita. Margaret French Isaac (Nemiche amiche, The Fan – Il mito), Denise Di Novi (Piccole donne) e Pouya Shahbazian (Divergent) sono i produttori esecutivi.

Shahbazian ha dichiarato:

Sono felice di collaborare con la brillante Haifaa Al-Mansour e i nostri amici di Netflix a questo film speciale. Avendo lavorato ad alcuni adattamenti letterari di alto profilo, posso dire di non aver mai visto il fervore e la passione che i fan di The Selection hanno per l’adattamento cinematografico della serie di romanzi di Kiera Cass.

Haifaa Al-Mansour

Al-Mansour ha già diretto per Netflix il film Dacci un taglio (2018). La regista ha debuttato nel 2012 con La bicicletta verde, presentato alla Mostra di Venezia nella sezione Orizzonti. Da allora ha diviso la sua carriera tra Arabia Saudita e occidente. Ha diretto Mary Shelley – Un amore immortale con Elle Fanning e l’anno scorso è tornata in patria con The Perfect Candidate (da noi visto a Venezia).

Fonte: IndieWire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.