Haifaa Al-Mansour, la prima donna regista dell’Arabia Saudita, dirigerà per Netflix un film tratto dal best-seller The Selection di Kiera Cass. Il romanzo è incentrato su America Singer, una ragazza che, in un futuro distopico, compete con decine di altre donne, chiuse in un palazzo, per le attenzioni di un principe. Il romanzo è stato un successo di critica che ha generato quattro spin-off.
Attualmente non sono stati comunicati il cast e la data di uscita. Margaret French Isaac (Nemiche amiche, The Fan – Il mito), Denise Di Novi (Piccole donne) e Pouya Shahbazian (Divergent) sono i produttori esecutivi.
Shahbazian ha dichiarato:
Sono felice di collaborare con la brillante Haifaa Al-Mansour e i nostri amici di Netflix a questo film speciale. Avendo lavorato ad alcuni adattamenti letterari di alto profilo, posso dire di non aver mai visto il fervore e la passione che i fan di The Selection hanno per l’adattamento cinematografico della serie di romanzi di Kiera Cass.
Al-Mansour ha già diretto per Netflix il film Dacci un taglio (2018). La regista ha debuttato nel 2012 con La bicicletta verde, presentato alla Mostra di Venezia nella sezione Orizzonti. Da allora ha diviso la sua carriera tra Arabia Saudita e occidente. Ha diretto Mary Shelley – Un amore immortale con Elle Fanning e l’anno scorso è tornata in patria con The Perfect Candidate (da noi visto a Venezia).
Fonte: IndieWire