Dopo aver detto addio al personaggio di Rey e alla saga di Star Wars, Daisy Ridley potrebbe tornare in un film completamente diverso. Un thriller psicologico, per la precisione, intitolato The Ice Beneath Her. STX ha acquisito il progetto e lo finanzierà. Il film sarà diretto e prodotto dal collettivo Radio Silence, composto da Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e Chad Villella. Si tratta degli autori della commedia horror Finché morte non ci separi (Bettinelli-Olpin e Gillett come registi, Villella come produttore esecutivo).
Il film sarà basato su un romanzo dell’autrice svedese Camilla Grebe. La sceneggiatura sarà scritta da Caitlin Parrish, sceneggiatrice e produttrice delle serie TV Supergirl e The Red Line.
La storia ruota intorno a una profiler incaricata di risolvere un caso di omicidio che ricorda un delitto irrisolto di dieci anni prima. La donna deve rintracciare il carismatico amministratore delegato di una catena di negozi, playboy impenitente, scomparso all’improvviso ma sospettato dei delitti. Sulla sua strada incontra però un’altra donna, la ex dell’indiziato, che lo sta cercando a sua volta.
The Ice Beneath Her sarà prodotto da Bettinelli-Olpin, Gillett e Villella insieme ad Andrew Lazar, con Drew Simon, Kevin Sauer e Sam Brown a rappresentare STX.
Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno inoltre in programma di dirigere Scream 5, attualmente previsto per il 2021. Lo stesso anno in cui Daisy Ridley dovrebbe tornare al cinema nel più volte rimandato Chaos Walking (a gennaio).
Fonte: The Wrap