The Eddy – Trailer ufficiale per la serie Netflix di Damien Chazelle

The Eddy – Trailer ufficiale per la serie Netflix di Damien Chazelle

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di The Eddy

Netflix ha svelato il trailer ufficiale di The Eddy, l’attesissima serie creata da Damien Chazelle, in uscita il prossimo 8 maggio sulla piattaforma on-line.

Dopo l’avventura lunare di First Man, il regista americano torna alle atmosfere musicali dei suoi primi tre film, Guy and Madeline on a Park Bench, Whiplash e La La Land. Il protagonista della serie è Elliot Udo (André Holland), pianista jazz che ha lasciato New York per trasferirsi a Parigi, dove gestisce un club chiamato The Eddy. Gli affari illeciti del suo partner mettono nei guai l’attività, mentre l’arrivo di sua figlia cambia ulteriormente le prospettive di Elliot, costretto a lottare per difendere sia il club sia le persone che ama.

Il trailer dimostra che Chazelle opta per una regia intimista, forse più vicina a Guy and Madeline on a Park Bench che ai film successivi. Potrete vederlo qui di seguito.

Il trailer

LEGGI ANCHE: Il nostro speciale dedicato alla carriera di Damien Chazelle

La sinossi ufficiale

The Eddy è un drama in otto episodi che si svolge ai giorni nostri nei vibranti quartieri multiculturali di Parigi. Un tempo acclamato pianista jazz a New York, Elliot Udo (André Holland) è ora il co-proprietario di un club in difficoltà, The Eddy, dove gestisce la band locale capeggiata dalla cantante Maja (Joanna Kulig), con cui ha un saltuario legame romantico. Mentre Elliot scopre che il suo partner in affari Farid (Tahar Rahim) potrebbe essere coinvolto in alcune pratiche discutibili al club, emergono segreti che sono stati nascosti anche alla moglie dello stesso Farid, Amira (Leïla Bekhti); e quando la turbolenta figlia di Elliot, Julie (Amandla Stenberg), arriva improvvisamente a Parigi per vivere con lui, i suoi mondi personali e professionali cominciano a svelarsi mentre si confronta con il suo passato, combattendo per salvare il club e proteggere i suoi cari.

La regia

Oltre allo stesso Damien Chazelle, la regia è curata da Alan Poul (Tales of the City), Houda Benyamina (Divines) e Laïla Marrakchi (Le Bureau des Légendes).

Il cast

Nel cast figurano André Holland, Joanna Kulig, Tahar Rahim, Leïla Bekhti, Amandla Stenberg, Melissa George, Adil Dehbi, Benjamin Biolay, Tchéky Karyo e il rapper Sopico, al suo debutto sullo schermo.

Fonte: Netflix

LEGGI ANCHE

Netflix ha intenzione di aumentare i prezzi dopo la fine dello sciopero, Disney+ proporrà un nuovo piano? 3 Ottobre 2023 - 20:12

Secondo un recente reportage gli abbonati di Netflix potrebbero essere colpiti da un aumento dei prezzi una volta concluso lo sciopero

Tutta la luce che non vediamo, il trailer della miniserie Netflix 3 Ottobre 2023 - 19:00

Ecco il trailer ufficiale de Tutta la luce che non vediamo, miniserie di Shawn Levy e Steven Knight che uscirà il 2 novembre su Netflix.

La caduta della casa degli Usher, conosciamo la famiglia nel nuovo video 3 Ottobre 2023 - 16:00

Il nuovo video promozionale de La caduta della casa degli Usher ci permette di conoscere la famiglia Usher.

Pluto: Final trailer e la key visual dell’anime basato sul manga di Naoki Urasawa 3 Ottobre 2023 - 6:10

La premiere mondiale di Pluto si terrà il 20 ottobre a Tokyo. Ecco il final trailer e nuove immagini

Ahsoka, il finale della miniserie: il vero erede dell’impero (spoiler) 4 Ottobre 2023 - 15:05

La miniserie di Ahsoka ci lascia con molti spunti interessanti e la sensazione di aver visto qualcosa che è davvero Star Wars.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI