SerieTV News

ABC lancia lo special The Disney Family Singalong

Pubblicato il 10 aprile 2020 di Marco Triolo

Ecco un modo originale per ovviare alla prematura scomparsa di Grey’s Anatomy dal palinsesto: ABC lancerà al suo posto lo special canoro The Disney Family Singalong. Il programma durerà un’ora e arriverà sulla rete giovedì 16 aprile alle 20. E includerà svariati ospiti che, insieme alle loro famiglie, eseguiranno da casa celebri canzoni Disney. Ciascun brano vedrà la “partecipazione” di un personaggio animato Disney che guiderà i testi sullo schermo, grazie ai quali gli spettatori a casa potranno cantare a loro volta.

Tra gli ospiti previsti ci saranno Christina Aguilera, Kristin Chenoweth, Luke Evans, Josh Gad, Michael Bublé e Julianne Hough. E ancora John Stamos, Erin Andrews, Bobby Bones, Auliʻi Cravalho, Jordan Fisher, Derek Hough, Carrie Ann Inaba, Little Big Town, Kenny Ortega, Donny Osmond, Thomas Rhett e Amber Riley. I brani verranno presi da classici dello studio come La bella e la bestia, La sirenetta, Toy Story, ma anche da titoli recenti come Oceania, Frozen e High School Musical.

Non solo canzoni

The Disney Family Singalong includerà inoltre messaggi di pubblica utilità registrati da celebrità di Walt Disney Television. Lo scopo è quello di far conoscere al pubblico Feeding America, un’organizzazione non-profit che si occupa della lotta contro la fame negli Stati Uniti, tramite una rete di banche alimentari, mense e rifugi. Un problema che si è acuito con la pandemia di COVID-19.

Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato:

Se abbiamo imparato qualcosa nelle scorse settimane è fare tesoro di ogni momento e l’importanza dei legami, sia attraverso la risata che attraverso le storie o la musica. Speriamo di poter contribuire a creare alcuni momenti indimenticabili nelle case di tutti, come solo la magia Disney può.

Fonte: Deadline