L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Agoraphobics Detective Society: arriva la serie girata in quarantena

The Agoraphobics Detective Society: arriva la serie girata in quarantena

Di Marco Triolo

Claes Bang e Brian Cox saranno tra i protagonisti di The Agoraphobics Detective Society, una serie prodotta tra USA e Gran Bretagna e girata in quarantena per beneficienza. Le riprese del pilot sono già in fase di svolgimento e stanno venendo realizzate, ovviamente, dagli stessi attori. L’episodio verrà caricato sul sito della compagnia di distribuzione Pinpoint Presents a fine mese, e chi vorrà vederlo dovrà fare un’offerta libera. I fondi andranno a sostenere i lavoratori freelance di cinema e TV, sia in Gran Bretagna che negli Stati Uniti.

Il cast della serie britannica include anche Ian Harvie, Nathan Stewart-Jarrett, Antonia Campbell-Hughes, Grace Van Patten, Nicole Ansari-Cox, Simon Kunz, Josephine Butler e la giornalista Mariella Frostrup. La sceneggiatura del pilot è stata scritta da Dolly Wells, Suzi Ewing e Heidi Greensmith. La produttrice Maggie Monteith ha messo insieme una squadra di sceneggiatrici provenienti da entrambe le sponde dell’Atlantico. La serie sarà composta da otto episodi.

The Agoraphobics Detective Society sarà un giallo. Al centro un gruppo di agorafobici, pazienti di uno psichiatra che sparisce senza spiegazioni. I pazienti saranno costretti ad allearsi per ritrovarlo, ovviamente lavorando ciascuno da casa propria.

Girare in casa

Maggie Monteith ha spiegato a Deadline quali sono le sfide da affrontare per girare la serie:

Girare nelle case è stato il problema logistico più difficile da risolvere, a parte il mistero dei fusi orari internazionali. Per ciascun attore è stata trovata una soluzione su misura, a seconda dei loro telefoni, laptop e computer. Una combinazione di app e migliorie scaricabili, e un aiuto sotto forma di oggetti di scena, costumi, prodotti per i capelli e il trucco e tecnologia hanno permesso di ottenere riprese utilizzabili.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.