L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet: nuove immagini dall’atteso film di Christopher Nolan

Tenet: nuove immagini dall’atteso film di Christopher Nolan

Di Marco Triolo

Uscirà Tenet? Verrà rimandato? Il nuovo film di Christopher Nolan è sulla bocca di tutti perché, per coincidenza, è praticamente diventato il simbolo della potenziale riapertura delle sale a metà luglio. La sua data di uscita, fissata per il 17 luglio in USA (e per il 18 settembre in Italia), non è ancora stata spostata nonostante l’emergenza coronavirus. L’intenzione, per ora, è quella di farlo debuttare quando il mondo intero tornerà alla vita. Una bella prospettiva che speriamo si avveri. Indipendentemente da questo, ecco una manciata di immagini (un paio già viste, ma stavolta senza il bollino di Entertainment Weekly) per consolarvi nell’attesa.

La trama e il cast

La trama di Tenet resta un mistero: dal trailer si capisce solo che stavolta Nolan tratterà di viaggi nel tempo. Il cast include John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. Oltre a loro vedremo Michael Caine, in un piccolo ruolo girato in un solo giorno, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther, The Mandalorian), mentre il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema, lo stesso di Dunkirk e Interstellar. Al montaggio troviamo Jennifer Lame, alla scenografia Nathan Crowley. Nolan ha anche scritto la sceneggiatura.

Costato più di 200 milioni di dollari, Tenet è finora il blockbuster più costoso di Christopher Nolan. Ciò significa che un’uscita segnata dalla paura del contagio potrebbe danneggiarlo. Per questo, anche con la possibile riapertura delle sale, Warner Bros. potrebbe decidere di rimandare ugualmente il film per sfruttare un momento più propizio.

Fonte: ComicBook.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.