L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet: nuove immagini dall’atteso film di Christopher Nolan

Tenet: nuove immagini dall’atteso film di Christopher Nolan

Di Marco Triolo

Uscirà Tenet? Verrà rimandato? Il nuovo film di Christopher Nolan è sulla bocca di tutti perché, per coincidenza, è praticamente diventato il simbolo della potenziale riapertura delle sale a metà luglio. La sua data di uscita, fissata per il 17 luglio in USA (e per il 18 settembre in Italia), non è ancora stata spostata nonostante l’emergenza coronavirus. L’intenzione, per ora, è quella di farlo debuttare quando il mondo intero tornerà alla vita. Una bella prospettiva che speriamo si avveri. Indipendentemente da questo, ecco una manciata di immagini (un paio già viste, ma stavolta senza il bollino di Entertainment Weekly) per consolarvi nell’attesa.

La trama e il cast

La trama di Tenet resta un mistero: dal trailer si capisce solo che stavolta Nolan tratterà di viaggi nel tempo. Il cast include John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. Oltre a loro vedremo Michael Caine, in un piccolo ruolo girato in un solo giorno, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther, The Mandalorian), mentre il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema, lo stesso di Dunkirk e Interstellar. Al montaggio troviamo Jennifer Lame, alla scenografia Nathan Crowley. Nolan ha anche scritto la sceneggiatura.

Costato più di 200 milioni di dollari, Tenet è finora il blockbuster più costoso di Christopher Nolan. Ciò significa che un’uscita segnata dalla paura del contagio potrebbe danneggiarlo. Per questo, anche con la possibile riapertura delle sale, Warner Bros. potrebbe decidere di rimandare ugualmente il film per sfruttare un momento più propizio.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.