L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ordina Sweet Tooth, serie prodotta da Robert Downey Jr.

Netflix ordina Sweet Tooth, serie prodotta da Robert Downey Jr.

Di Marco Triolo

Inizialmente previsto come una serie Hulu, l’adattamento del fumetto Sweet Tooth di Jeff Lemire sarà invece portato sul piccolo schermo da Netflix. Da una piattaforma streaming a un’altra, dunque, ma non basta: Hulu aveva ordinato un pilot, Netflix ha già ordinato l’intera prima stagione. Robert Downey Jr. rimane a bordo con la sua casa di produzione Team Downey. Warner Bros. Television produce la serie, tratta da un fumetto pubblicato da Vertigo, l’ormai defunta linea per adulti della DC Comics (di proprietà Warner, appunto).

Il fumetto di Lemire è stato pubblicato tra il 2009 e il 2013, ed è uscito anche in Italia per la Lion. Sweet Tooth è un racconto di formazione incentrato su Gus, un giovane ibrido umano/cervo che lascia la sua casa per trovare il mondo devastato da un cataclisma. Si unisce a una sgangherata famiglia di ibridi e umani e finisce per scoprire una grande cospirazione.

Jim Mickle e Beth Schwartz saranno gli showrunner. Due autori decisamente interessanti: Mickle è il regista di Cold in July e il creatore della serie Hap and Leonard (entrambi tratti dai romanzi di Joe R. Lansdale). Schwartz è stata la showrunner di Arrow, la serie DC conclusasi da poco. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Robert Downey Jr., sua moglie e socia Susan Downey, Amanda Burrell e Linda Moran.

I fumetti su Netflix

Sweet Tooth si aggiunge a un discreto elenco di serie tratte da fumetti prodotte e distribuite da Netflix. Negli ultimi anni abbiamo visto Le terrificanti avventure di Sabrina, Locke & Key, The Umbrella Academy, oltre a Lucifer (da Netflix salvata e rinnovata). Prossimamente vedremo serie tratte dai fumetti di Mark Millar, la cui etichetta Millarworld è stata acquistata da Netflix. E The Old Guard, film tratto dal fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernandez e interpretato da Charlize Theron, Chiwetel Ejiofor e Luca Marinelli.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Undoing – Nicole Kidman e Hugh Grant nel nuovo teaser 7 Agosto 2020 - 1:31

Nicole Kidman e Hugh Grant nel nuovo teaser trailer della miniserie The Undoing, in arrivo su HBO il 25 ottobre

Festa di Roma: Cosa sarà di Francesco Bruni è il film di chiusura 6 Agosto 2020 - 21:00

La Festa del Cinema dedicherà inoltre il red carpet a Ennio Morricone

Everyday Parenting Tips: Ryan Reynolds nella commedia con mostri Universal 6 Agosto 2020 - 20:30

L'attore sarà un padre di famiglia alle prese con un'invasione di mostri nel film diretto dal regista di Paddington

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.