L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ordina Sweet Tooth, serie prodotta da Robert Downey Jr.

Netflix ordina Sweet Tooth, serie prodotta da Robert Downey Jr.

Di Marco Triolo

Inizialmente previsto come una serie Hulu, l’adattamento del fumetto Sweet Tooth di Jeff Lemire sarà invece portato sul piccolo schermo da Netflix. Da una piattaforma streaming a un’altra, dunque, ma non basta: Hulu aveva ordinato un pilot, Netflix ha già ordinato l’intera prima stagione. Robert Downey Jr. rimane a bordo con la sua casa di produzione Team Downey. Warner Bros. Television produce la serie, tratta da un fumetto pubblicato da Vertigo, l’ormai defunta linea per adulti della DC Comics (di proprietà Warner, appunto).

Il fumetto di Lemire è stato pubblicato tra il 2009 e il 2013, ed è uscito anche in Italia per la Lion. Sweet Tooth è un racconto di formazione incentrato su Gus, un giovane ibrido umano/cervo che lascia la sua casa per trovare il mondo devastato da un cataclisma. Si unisce a una sgangherata famiglia di ibridi e umani e finisce per scoprire una grande cospirazione.

Jim Mickle e Beth Schwartz saranno gli showrunner. Due autori decisamente interessanti: Mickle è il regista di Cold in July e il creatore della serie Hap and Leonard (entrambi tratti dai romanzi di Joe R. Lansdale). Schwartz è stata la showrunner di Arrow, la serie DC conclusasi da poco. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Robert Downey Jr., sua moglie e socia Susan Downey, Amanda Burrell e Linda Moran.

I fumetti su Netflix

Sweet Tooth si aggiunge a un discreto elenco di serie tratte da fumetti prodotte e distribuite da Netflix. Negli ultimi anni abbiamo visto Le terrificanti avventure di Sabrina, Locke & Key, The Umbrella Academy, oltre a Lucifer (da Netflix salvata e rinnovata). Prossimamente vedremo serie tratte dai fumetti di Mark Millar, la cui etichetta Millarworld è stata acquistata da Netflix. E The Old Guard, film tratto dal fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernandez e interpretato da Charlize Theron, Chiwetel Ejiofor e Luca Marinelli.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Emma Watson si è presa una pausa indefinita dal cinema? 25 Febbraio 2021 - 13:15

La star della saga di Harry Potter e La bella e la bestia parrebbe essere inattiva. Ma sarà vero?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.