Netflix ordina Sweet Tooth, serie prodotta da Robert Downey Jr.

Netflix ordina Sweet Tooth, serie prodotta da Robert Downey Jr.

Di Marco Triolo

Inizialmente previsto come una serie Hulu, l’adattamento del fumetto Sweet Tooth di Jeff Lemire sarà invece portato sul piccolo schermo da Netflix. Da una piattaforma streaming a un’altra, dunque, ma non basta: Hulu aveva ordinato un pilot, Netflix ha già ordinato l’intera prima stagione. Robert Downey Jr. rimane a bordo con la sua casa di produzione Team Downey. Warner Bros. Television produce la serie, tratta da un fumetto pubblicato da Vertigo, l’ormai defunta linea per adulti della DC Comics (di proprietà Warner, appunto).

Il fumetto di Lemire è stato pubblicato tra il 2009 e il 2013, ed è uscito anche in Italia per la Lion. Sweet Tooth è un racconto di formazione incentrato su Gus, un giovane ibrido umano/cervo che lascia la sua casa per trovare il mondo devastato da un cataclisma. Si unisce a una sgangherata famiglia di ibridi e umani e finisce per scoprire una grande cospirazione.

Jim Mickle e Beth Schwartz saranno gli showrunner. Due autori decisamente interessanti: Mickle è il regista di Cold in July e il creatore della serie Hap and Leonard (entrambi tratti dai romanzi di Joe R. Lansdale). Schwartz è stata la showrunner di Arrow, la serie DC conclusasi da poco. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Robert Downey Jr., sua moglie e socia Susan Downey, Amanda Burrell e Linda Moran.

I fumetti su Netflix

Sweet Tooth si aggiunge a un discreto elenco di serie tratte da fumetti prodotte e distribuite da Netflix. Negli ultimi anni abbiamo visto Le terrificanti avventure di Sabrina, Locke & Key, The Umbrella Academy, oltre a Lucifer (da Netflix salvata e rinnovata). Prossimamente vedremo serie tratte dai fumetti di Mark Millar, la cui etichetta Millarworld è stata acquistata da Netflix. E The Old Guard, film tratto dal fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernandez e interpretato da Charlize Theron, Chiwetel Ejiofor e Luca Marinelli.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI