L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ordina Sweet Tooth, serie prodotta da Robert Downey Jr.

Netflix ordina Sweet Tooth, serie prodotta da Robert Downey Jr.

Di Marco Triolo

Inizialmente previsto come una serie Hulu, l’adattamento del fumetto Sweet Tooth di Jeff Lemire sarà invece portato sul piccolo schermo da Netflix. Da una piattaforma streaming a un’altra, dunque, ma non basta: Hulu aveva ordinato un pilot, Netflix ha già ordinato l’intera prima stagione. Robert Downey Jr. rimane a bordo con la sua casa di produzione Team Downey. Warner Bros. Television produce la serie, tratta da un fumetto pubblicato da Vertigo, l’ormai defunta linea per adulti della DC Comics (di proprietà Warner, appunto).

Il fumetto di Lemire è stato pubblicato tra il 2009 e il 2013, ed è uscito anche in Italia per la Lion. Sweet Tooth è un racconto di formazione incentrato su Gus, un giovane ibrido umano/cervo che lascia la sua casa per trovare il mondo devastato da un cataclisma. Si unisce a una sgangherata famiglia di ibridi e umani e finisce per scoprire una grande cospirazione.

Jim Mickle e Beth Schwartz saranno gli showrunner. Due autori decisamente interessanti: Mickle è il regista di Cold in July e il creatore della serie Hap and Leonard (entrambi tratti dai romanzi di Joe R. Lansdale). Schwartz è stata la showrunner di Arrow, la serie DC conclusasi da poco. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Robert Downey Jr., sua moglie e socia Susan Downey, Amanda Burrell e Linda Moran.

I fumetti su Netflix

Sweet Tooth si aggiunge a un discreto elenco di serie tratte da fumetti prodotte e distribuite da Netflix. Negli ultimi anni abbiamo visto Le terrificanti avventure di Sabrina, Locke & Key, The Umbrella Academy, oltre a Lucifer (da Netflix salvata e rinnovata). Prossimamente vedremo serie tratte dai fumetti di Mark Millar, la cui etichetta Millarworld è stata acquistata da Netflix. E The Old Guard, film tratto dal fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernandez e interpretato da Charlize Theron, Chiwetel Ejiofor e Luca Marinelli.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Midnight Mass, l’horror adulto e struggente di Mike Flanagan – Recensione 24 Settembre 2021 - 16:45

Dopo Hill House e Bly Manor, Mike Flanagan torna su Netflix con un'altra miniserie: Midnight Mass è un'opera imperdibile che usa l'horror per riflettere sul declino della church culture e sul fanatismo religioso.

Nightmare Alley: il film di Guillermo del Toro dal 27 gennaio al cinema, ecco il trailer italiano 24 Settembre 2021 - 16:34

Il teaser trailer de La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham, arriva anche in italiano.

Cary Fukunaga spiega perché ha lasciato It 24 Settembre 2021 - 16:03

Il regista di No Time to Die ha rivelato la ragione per cui lasciò l'adattamento del capolavoro di Stephen King a pochi mesi dalle riprese

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Inizialmente previsto come una serie Hulu, l’adattamento del fumetto Sweet Tooth di Jeff Lemire sarà invece portato sul piccolo schermo da Netflix. Da una piattaforma streaming a un’altra, dunque, ma non basta: Hulu aveva ordinato un pilot, Netflix ha già ordinato l’intera prima stagione. Robert Downey Jr. rimane a bordo con la sua casa di […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.