L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Swamp Thing – Un video di backstage mostra Floronic Man

Swamp Thing – Un video di backstage mostra Floronic Man

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La cancellazione di Swamp Thing è stata una sorpresa per tutti, ecco la possibile spiegazione

La cancellazione di Swamp Thing è stata una decisione cinicamente “strategica” da parte di WarnerMedia, colosso nato dalla fusione di Time Warner e AT&T: pare che la piattaforma DC Universe non abbia futuro nei programmi della compagnia, anche perché fra non molto sarà lanciato il servizio HBO Max, che includerà i prodotti DC; di conseguenza, lo show è stato eliminato perché apparteneva alla “vecchia guardia”.

La produzione aveva pianificato tre stagioni, e il finale della prima – diventato purtroppo l’epilogo della serie – contiene una fugace apparizione di Floronic Man, il supervillain interpretato da Kevin Durand. Ebbene, il concept artist Jerad S. Marantz ha pubblicato un video di backstage che ci permette di vedere il personaggio nella sua interezza e alla luce del sole, con il trucco prostetico di Kevin Kirkpatrick. Fra l’altro, Marantz racconta di aver realizzato anche alcuni design preliminari di Blob in X-Men: Le origini – Wolverine, cui prestava il volto proprio Kevin Durand. La chiusura di un cerchio per l’illustratore.

Ideato da Gardner Fox e Gil Kane nel 1962, Floronic Man è l’esule di un mondo interdimensionale, Floria, e sfrutta le sue avanzate conoscenze botaniche per controllare la crescita delle piante; in seguito, usa una formula sperimentale per trasformarsi in un ibrido uomo/pianta. Nasce come avversario di Atom, ma combatte anche Lanterna Verde, Wonder Woman e la Justice League, prima di essere introdotto da Alan Moore nel suo rilancio di Swamp Thing.

Vi ricordo che Swamp Thing è basata sull’eponimo personaggio di Len Wein (scomparso nel 2017) e Berni Wrightson, la cui prima apparizione risale a House of Secrets n° 92 del 1971. Potrete vedere il video qui di seguito.

Il video

Visualizza questo post su Instagram

Finally, got a good shot of the #floronicman from #Swampthing. I spent a lot of time on this design and I’ve only really seen him in that brief scene in the show. I reached out to the insanely talented @kevinkirkpatrickart who applied the makeup and took this great video to get a copy. Beautiful work done by the incredible team at @fracturedfxinc . No matter what I’m making In my dark room in front of my computer, if it’s not executed well, it doesn’t matter. @thekevindurand Was incredible in the show. Fun fact, I actually did some of the first designs of him as the blob early on in my career, so this was a little “full circle” for me. He’s definitely one of my favorite actors. Though the show got canceled I will always have fond memories of being a part of this project. #dcu #dc #dccomics #swampthingtvseries #zbrush #creaturedesign #practicaleffects

Un post condiviso da jsmarantz (@jsmarantz) in data:

LEGGI ANCHE: DC Universe ha cancellato Swamp Thing

Il cast e la produzione

Per quanto riguarda il cast, Crystal Reed è Abigail Arcane, mentre Andy Bean presta il volto ad Alec Holland. Maria Sten interpreta Liz Tremayne, e Jennifer Beals è lo sceriffo Lucilia Cable. Derek Mears interpreta la creatura. Jeryl Prescott sarà Madame Xanadu. Will Patton interpreta Avery Sunderland, e Virginia Madsen presta il volto a sua moglie Maria Sunderland. Henderson Wade è Matt Cable; Kevin Durand interpreta Floronic Man. C’è anche RJ Cyler.

La produzione di Swamp Thing è curata da James Wan, mentre gli showrunner sono Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It).

La sinossi

Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze. Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.

Swamp Thing

Il personaggio è molto amato dai fan, soprattutto grazie alle gestioni di autori prestigiosi come Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. In seguito alla mutazione, Alec Holland diventa una sorta di pianta umanoide, fortissima e invulnerabile, capace di respirare sott’acqua, rigenerarsi e controllare la vegetazione. È stato già trasposto in live-action da Wes Craven nel film Il mostro della palude (1982), che ha generato un sequel nel 1989 e una serie tv all’inizio degli anni Novanta.

Swamp Things

Fonte: ComicBook Resources

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO 16 Gennaio 2021 - 14:00

Il nuovo regista della serie The Last Of Us, in sviluppo presso HBO e basata sull'omonimo videogioco, è Kantemir Balagov (La ragazza d'autunno).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.