L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars Day su Disney+: dalla docuserie su Mandalorian al finale di Clone Wars

Star Wars Day su Disney+: dalla docuserie su Mandalorian al finale di Clone Wars

Di Marco Triolo

Il 4 maggio, quarantena o meno, arriverà lo Star Wars Day. Una data che Disney+ non rinuncerà a celebrare con due eventi imperdibili per i fan della saga di George Lucas. Da un lato, arriverà una docuserie sul dietro le quinte di The Mandalorian. Dall’altro l’episodio finale di Star Wars: The Clone Wars.

La docuserie si intitola Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, e sarà composta da otto episodi. Il produttore esecutivo Jon Favreau, insieme al cast e alla troupe, farà luce sulla realizzazione della serie, svelandone i retroscena. Ogni capitolo esplorerà un diverso aspetto di The Mandalorian, attraverso interviste, scene inedite e tavole rotonde .

Il produttore esecutivo ha dichiarato:

Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian è un’opportunità per i fan della serie di dare un’occhiata dall’interno e riuscire a vedere con una diversa prospettiva, e magari comprendere meglio, come è stato realizzato The Mandalorian, conoscendo alcune delle persone piene di talento che hanno contribuito alla realizzazione della prima stagione. Realizzare la serie è stata un’esperienza fantastica e non vediamo l’ora di poterla condividere con il pubblico.

Tra i temi trattati: il processo di realizzazione, l’eredità della saga di George Lucas, come il cast ha dato vita ai personaggi e la tecnologia all’avanguardia utilizzata nella serie. E inoltre il talento artistico dietro ai modelli, agli effetti e alle creature, le influenze creative, l’iconica colonna sonora e i collegamenti con la galassia di Star Wars.

Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian debutterà tre giorni dopo la conclusione della prima stagione di The Mandalorian in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. I nuovi episodi saranno disponibili ogni venerdì.

Star Wars: The Clone Wars

Il 4 maggio arriverà inoltre il finale di serie di The Clone Wars. Dopo sette stagioni, uno dei capitoli della saga maggiormente acclamati dalla critica si concluderà in un giorno speciale. Con un finale che, oltretutto, dovrebbe riservare non poche sorprese. A seguire il nuovo spot TV.

Puoi vedere The Mandalorian QUI, e The Clone Wars QUI.

Leggi anche: come rivedere la saga di Star Wars nel corretto ordine cronologico su Disney+

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.