L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars Day su Disney+: dalla docuserie su Mandalorian al finale di Clone Wars

Star Wars Day su Disney+: dalla docuserie su Mandalorian al finale di Clone Wars

Di Marco Triolo

Il 4 maggio, quarantena o meno, arriverà lo Star Wars Day. Una data che Disney+ non rinuncerà a celebrare con due eventi imperdibili per i fan della saga di George Lucas. Da un lato, arriverà una docuserie sul dietro le quinte di The Mandalorian. Dall’altro l’episodio finale di Star Wars: The Clone Wars.

La docuserie si intitola Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, e sarà composta da otto episodi. Il produttore esecutivo Jon Favreau, insieme al cast e alla troupe, farà luce sulla realizzazione della serie, svelandone i retroscena. Ogni capitolo esplorerà un diverso aspetto di The Mandalorian, attraverso interviste, scene inedite e tavole rotonde .

Il produttore esecutivo ha dichiarato:

Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian è un’opportunità per i fan della serie di dare un’occhiata dall’interno e riuscire a vedere con una diversa prospettiva, e magari comprendere meglio, come è stato realizzato The Mandalorian, conoscendo alcune delle persone piene di talento che hanno contribuito alla realizzazione della prima stagione. Realizzare la serie è stata un’esperienza fantastica e non vediamo l’ora di poterla condividere con il pubblico.

Tra i temi trattati: il processo di realizzazione, l’eredità della saga di George Lucas, come il cast ha dato vita ai personaggi e la tecnologia all’avanguardia utilizzata nella serie. E inoltre il talento artistico dietro ai modelli, agli effetti e alle creature, le influenze creative, l’iconica colonna sonora e i collegamenti con la galassia di Star Wars.

Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian debutterà tre giorni dopo la conclusione della prima stagione di The Mandalorian in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. I nuovi episodi saranno disponibili ogni venerdì.

Star Wars: The Clone Wars

Il 4 maggio arriverà inoltre il finale di serie di The Clone Wars. Dopo sette stagioni, uno dei capitoli della saga maggiormente acclamati dalla critica si concluderà in un giorno speciale. Con un finale che, oltretutto, dovrebbe riservare non poche sorprese. A seguire il nuovo spot TV.

Puoi vedere The Mandalorian QUI, e The Clone Wars QUI.

Leggi anche: come rivedere la saga di Star Wars nel corretto ordine cronologico su Disney+

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.