L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cassian Andor: nella serie rivedremo anche Mon Mothma

Cassian Andor: nella serie rivedremo anche Mon Mothma

Di Marco Triolo

Il cast della serie di Star Wars dedicata a Cassian Andor si arricchisce di altre due new entry. Si tratta di Genevieve O’Reilly e Denise Gough, che affiancheranno i già annunciati Diego Luna, Alan Tudyk, Stellan Skarsgård e Kyle Soller.

Se il personaggio di Denise Gough non è stato rivelato, quello di Genevieve O’Reilly è ovvio: l’attrice riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle, vista in Rogue One: A Star Wars Story.

The Hollywood Reporter segnala anche un altro dettaglio molto interessante. A quanto pare, lo showrunner designato Stephen Schiff non è più a bordo della serie. Prende il suo posto Tony Gilroy, sceneggiatore e co-regista non accreditato di Rogue One, che già faceva parte della squadra di sceneggiatori. Insieme a lui il fratello Dan Gilroy (Nightcrawler) e Beau Willimon (House of Cards). Tony Gilroy dirigerà il pilot di Cassian Andor e forse anche un secondo episodio.

La trama di Cassian Andor

La serie Disney+ si svolgerà ovviamente prima di Rogue One ed esplorerà “storie intrise di spionaggio e missioni rischiose per riportare la speranza in una galassia stretta nella morsa di un Impero spietato”. È possibile inoltre che vedremo flashback incentrati su un giovane Cassian e su sua sorella, come sostengono alcuni rumor.

Non esiste attualmente una data di debutto della serie su Cassian Andor. Le riprese sarebbero dovute partire quest’anno, ma la pandemia di COVID-19 ha fermato tutto. Probabilmente la vedremo nel 2021 o 2022.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Undoing – Nicole Kidman e Hugh Grant nel nuovo teaser 7 Agosto 2020 - 1:31

Nicole Kidman e Hugh Grant nel nuovo teaser trailer della miniserie The Undoing, in arrivo su HBO il 25 ottobre

Festa di Roma: Cosa sarà di Francesco Bruni è il film di chiusura 6 Agosto 2020 - 21:00

La Festa del Cinema dedicherà inoltre il red carpet a Ennio Morricone

Everyday Parenting Tips: Ryan Reynolds nella commedia con mostri Universal 6 Agosto 2020 - 20:30

L'attore sarà un padre di famiglia alle prese con un'invasione di mostri nel film diretto dal regista di Paddington

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.