L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cassian Andor: nella serie rivedremo anche Mon Mothma

Cassian Andor: nella serie rivedremo anche Mon Mothma

Di Marco Triolo

Il cast della serie di Star Wars dedicata a Cassian Andor si arricchisce di altre due new entry. Si tratta di Genevieve O’Reilly e Denise Gough, che affiancheranno i già annunciati Diego Luna, Alan Tudyk, Stellan Skarsgård e Kyle Soller.

Se il personaggio di Denise Gough non è stato rivelato, quello di Genevieve O’Reilly è ovvio: l’attrice riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle, vista in Rogue One: A Star Wars Story.

The Hollywood Reporter segnala anche un altro dettaglio molto interessante. A quanto pare, lo showrunner designato Stephen Schiff non è più a bordo della serie. Prende il suo posto Tony Gilroy, sceneggiatore e co-regista non accreditato di Rogue One, che già faceva parte della squadra di sceneggiatori. Insieme a lui il fratello Dan Gilroy (Nightcrawler) e Beau Willimon (House of Cards). Tony Gilroy dirigerà il pilot di Cassian Andor e forse anche un secondo episodio.

La trama di Cassian Andor

La serie Disney+ si svolgerà ovviamente prima di Rogue One ed esplorerà “storie intrise di spionaggio e missioni rischiose per riportare la speranza in una galassia stretta nella morsa di un Impero spietato”. È possibile inoltre che vedremo flashback incentrati su un giovane Cassian e su sua sorella, come sostengono alcuni rumor.

Non esiste attualmente una data di debutto della serie su Cassian Andor. Le riprese sarebbero dovute partire quest’anno, ma la pandemia di COVID-19 ha fermato tutto. Probabilmente la vedremo nel 2021 o 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.