L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man 3 a forte rischio rinvio, sarebbe il secondo progetto sospeso per Tom Holland

Spider-Man 3 a forte rischio rinvio, sarebbe il secondo progetto sospeso per Tom Holland

Di Marco Triolo

Il terzo Spider-Man interpretato da Tom Holland e co-prodotto da Sony e Disney potrebbe essere rinviato. La notizia non stupisce più di tanto: il blocco totale imposto a Hollywood dall’emergenza coronavirus sarà molto probabilmente prolungato. Questo significa che le riprese di Spider-Man 3, previste per quest’estate, potrebbero slittare a data da destinarsi. Un’eventualità che metterebbe a rischio anche la data di uscita del film, fissata per il 16 luglio 2021.

Per Tom Holland sarebbe il secondo progetto bloccato dal coronavirus. L’attore stava finalmente girando l’adattamento del videogame Uncharted – un progetto “maledetto”, rimandato parecchie volte – ma le riprese sono state fermate. La questione è dunque più complicata del previsto. Perché anche se Sony decidesse di riavviare tutti i progetti in giugno, Holland sarebbe obbligato a terminare Uncharted prima di poter indossare ancora una volta i panni di Peter Parker.

Una situazione senza precedenti

Spider-Man 3 e Uncharted sono naturalmente una goccia nel mare in questo momento. Tutta Hollywood è ferma e, come abbiamo già detto qui, ripartire non sarà semplice. Molti blockbuster previsti in primavera/estate, come Fast & Furious 9, Black Widow e A Quiet Place 2, oltre ai prossimi film Sony, sono stati rimandati, alcuni a data da destinarsi, altri di parecchi mesi (vedi lo stesso Fast & Furious 9 e No Time to Die). Lo stop alle riprese causerà senza dubbio un effetto domino che andrà anche a coinvolgere le uscite dell’anno prossimo. Per fare un esempio, sarà difficile che The Batman rispetti la data del 25 giugno 2021. Spider-Man 3 ha lo stesso problema, ma è messo anche peggio, perché per lo meno le riprese del film di Matt Reeves erano iniziate prima della crisi.

Fonte: BFI

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.