L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man 3 a forte rischio rinvio, sarebbe il secondo progetto sospeso per Tom Holland

Spider-Man 3 a forte rischio rinvio, sarebbe il secondo progetto sospeso per Tom Holland

Di Marco Triolo

Il terzo Spider-Man interpretato da Tom Holland e co-prodotto da Sony e Disney potrebbe essere rinviato. La notizia non stupisce più di tanto: il blocco totale imposto a Hollywood dall’emergenza coronavirus sarà molto probabilmente prolungato. Questo significa che le riprese di Spider-Man 3, previste per quest’estate, potrebbero slittare a data da destinarsi. Un’eventualità che metterebbe a rischio anche la data di uscita del film, fissata per il 16 luglio 2021.

Per Tom Holland sarebbe il secondo progetto bloccato dal coronavirus. L’attore stava finalmente girando l’adattamento del videogame Uncharted – un progetto “maledetto”, rimandato parecchie volte – ma le riprese sono state fermate. La questione è dunque più complicata del previsto. Perché anche se Sony decidesse di riavviare tutti i progetti in giugno, Holland sarebbe obbligato a terminare Uncharted prima di poter indossare ancora una volta i panni di Peter Parker.

Una situazione senza precedenti

Spider-Man 3 e Uncharted sono naturalmente una goccia nel mare in questo momento. Tutta Hollywood è ferma e, come abbiamo già detto qui, ripartire non sarà semplice. Molti blockbuster previsti in primavera/estate, come Fast & Furious 9, Black Widow e A Quiet Place 2, oltre ai prossimi film Sony, sono stati rimandati, alcuni a data da destinarsi, altri di parecchi mesi (vedi lo stesso Fast & Furious 9 e No Time to Die). Lo stop alle riprese causerà senza dubbio un effetto domino che andrà anche a coinvolgere le uscite dell’anno prossimo. Per fare un esempio, sarà difficile che The Batman rispetti la data del 25 giugno 2021. Spider-Man 3 ha lo stesso problema, ma è messo anche peggio, perché per lo meno le riprese del film di Matt Reeves erano iniziate prima della crisi.

Fonte: BFI

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather 1 Ottobre 2020 - 10:22

Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola in un film che sulla lavorazione de Il Padrino, considerato uno dei film più belli di tutti i tempi.

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.