L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La serie di Snowpiercer anticipata di due settimane

La serie di Snowpiercer anticipata di due settimane

Di Marco Triolo

Dopo una serie infinita di vicissitudini che hanno ritardato la serie tratta da Snowpiercer, il debutto è stato fissato per il 31 maggio. Ora le cose cambiano ancora, ma in meglio: TNT ha annunciato che Snowpiercer debutterà due settimane prima, il 17 maggio. Una mossa che ha l’intento di “venire incontro alla cresciuta domanda degli spettatori”, dovuta al lockdown globale. Alla rete conviene e, anzi, magari riuscirà anche a ottenere ascolti più alti rispetto a una situazione normale.

Brett Weitz, general manager di TNT, TBS e truTV, ha dichiarato:

Snowpiercer è una delle più attese serie originali del 2020. E, in questo clima, gli spettatori sono a caccia di contenuti emozionanti, avvincenti, che li tengano con il fiato sospeso e li coinvolgano a un livello profondo. È estremamente importante che continuiamo a mantenere la promessa di venire incontro gli spettatori. Per questo abbiamo deciso di anticipare il debutto di Snowpiercer, affinché i fan possano godersi questa serie futuristica ancora più presto.

Prodotta da Tomorrow Studios, Studio T e CJ Entertainment, la serie è basata sull’omonimo film di Bong Joon-ho, regista di Parasite. Il cast include Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher. La serie non prenderà solo spunto dal film di Bong, ma anche dal fumetto originale di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette da cui il film è tratto. Bong e Park Chan-wook sono tra i produttori esecutivi.

La trama di Snowpiercer

La premessa è la stessa del film: sette anni dopo che il mondo è stato colpito da una glaciazione, causata dal tentativo di fermare il riscaldamento globale, ciò che resta dell’umanità viaggia su un treno ad alta velocità intorno al mondo. Nel treno si è creata una società fatta di caste, che vivono in compartimenti separati lungo il treno. Ma il fragile equilibrio verrà presto spezzato da una sanguinosa rivolta.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Good Lord Bird – La storia di John Brown, dal 7 ottobre su Sky 28 Settembre 2020 - 20:14

Il 7 ottobre debutterà su Sky la miniserie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, creata e interpretata da Ethan Hawke

No Sudden Move: un grande cast per il nuovo film di Steven Soderbergh 28 Settembre 2020 - 20:10

Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour e Jon Hamm guidano il cast del film HBO Max

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.