Tutto era iniziato ieri, con la pubblicazione di un tweet sul canale italiano di Netflix. Un messaggio vocale molto particolare, quello di Sana, la ragazza italo-tunisina interpretata da Beatrice Bruschi nella teen serie Skam Italia.
Nel vocale Sana diceva di essere stressata e che il giorno dopo sarebbero arrivate ulteriori spiegazioni.
Questo ve lo lasciamo qui, fatene buon uso. #SkamItalia 4 pic.twitter.com/VftAmI3apU
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 16, 2020
Nel giro di pochissimo tempo l’hasthtag #SkamItalia era balzato in vetta alle tendenze di Twitter nel nostro territorio. I fan speravano nell’arrivo di un trailer, che è appunto arrivato oggi, accompagnato da un annuncio: la serie tornerà con la quarta stagione il 15 maggio, in contemporanea su TIMVison e Netflix.
Skam Italia, remake italiano dell’omonimo show scandinavo, racconta la quotidianità di un gruppo di liceali romani, quella vera e libera da ogni stereotipo.
La quarta stagione ha per protagonista Sana, una ragazza italiana di seconda generazione musulmana praticante. L’equilibrio costruito nel tempo tra i suoi valori e quelli della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, rischia di vacillare per un incontro inaspettato: quello con un amico del fratello con il quale nasce un’intesa improvvisa.
Nel cast troviamo Beatrice Bruschi, Mehdi Meskar, Ludovica Martino, Ludovico Tersigni, Federico Cesari, Greta Ragusa, Martina Lelio, Francesco Centorame, Nicholas Zerbini, Pietro Turano, Ibrahim Keshk, Benedetta Gargari, Giancarlo Commare, Luca Grispini, Martina Gatti e Antonia Fotaras.