L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silver and Black – La regista dice che potrebbe diventare una serie su Disney+

Silver and Black – La regista dice che potrebbe diventare una serie su Disney+

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Sony cancella Silver and Black

Che fine ha fatto Silver and Black? Le ultime notizie risalgono al 2018, quando la Sony decise di cancellare questo cinecomic incentrato su Gatta Nera e Silver Sable, appartenente allo stesso universo narrativo di Venom: lo studio optò per dividerlo in due film separati, ma da allora non se ne è più parlato.

A riesumare l’argomento ci pensa The Hollywood Reporter, che ha intervistato la regista Gina Prince-Bythewood. Quest’ultima spera ancora che il progetto si concretizzi in un modo o nell’altro, e cita addirittura l’ipotesi che diventi una miniserie su Disney+:

Amo davvero quel progetto, e spero ancora che possa realizzarsi in qualche modo. Continua ad attraversare diverse ipotesi. Inizialmente dovevano essere loro due insieme, e poi si è deciso di separarle. Ora c’è un’ipotesi del tipo “Hey, forse lo mettiamo su Disney+ come miniserie”, ma preferisco l’idea di un film con entrambe. Quindi la mia speranza è che un giorno possa succedere.

Silver and Black su Disney+ è una congettura decisamente inattesa. La Disney non possiede i diritti cinematografici di Spider-Man e dei personaggi correlati, anche se può usarli nel Marvel Cinematic Universe con un controllo creativo sui film dell’Arrampicamuri. I Marvel Studios, però, non hanno alcun controllo sull’universo cinematografico della Sony, e suona improbabile che un progetto come Silver and Black possa arrivare su Disney+, dato che le serie originali della piattaforma sono realizzate dalle compagnie in mano alla Disney (come Marvel Studios, Lucasfilm, Pixar ecc.).

Comunque, vi terremo aggiornati.

La regista

Gina Prince-Bythewood è nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot di Cloak & Dagger.

La trama

I rumor del 2018 sostenevano che la trama fosse questa:

Sette anni dopo che Mendel Stromm (alias il Signore dei Robot) e i suoi due scagnozzi (lo Scorpione e Tarantula) hanno ucciso suo padre, Silver Sable viene ingaggiata dal governo per trovare Felicia Hardy / Gatta Nera. Ladra e hacker di grande maestria, Felicia ha apparentemente rubato alcune informazioni segrete di enorme valore. Si sta nascondendo nella pericolosa tripla frontiera fra Paraguay, Argentina e Brasile, dove non vige alcuna legge.
Sul posto, Sable chiede al suo vecchio contatto Dmitri Smerdyakov (alias Camaleonte) di trovare Felicia. Ma sembra che non ci sia soltanto il governo sulle sue tracce. A quanto pare, Felicia ha stretto un patto con Stromm per salvare suo padre da una prigione russa, ed è stata potenziata geneticamente. Ora, lo scienziato pazzo rivuole il suo prezioso esperimento perché il suo finanziatore (Norman Osborn) desidera trarre profitto dai suoi investimenti.

Si diceva che nel film sarebbero apparsi anche Dominic Fortune, Jessica Drew / Donna Ragno, Sergei Kravinoff / Kraven il Cacciatore, la Roxxon Oil, Lonnie Lincoln / Lapide e Charles Standish.

La sceneggiatura

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan, mentre la seconda stesura è opera di Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti).

Gatta Nera e Silver Sable

Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.