L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silver and Black – La regista dice che potrebbe diventare una serie su Disney+

Silver and Black – La regista dice che potrebbe diventare una serie su Disney+

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Sony cancella Silver and Black

Che fine ha fatto Silver and Black? Le ultime notizie risalgono al 2018, quando la Sony decise di cancellare questo cinecomic incentrato su Gatta Nera e Silver Sable, appartenente allo stesso universo narrativo di Venom: lo studio optò per dividerlo in due film separati, ma da allora non se ne è più parlato.

A riesumare l’argomento ci pensa The Hollywood Reporter, che ha intervistato la regista Gina Prince-Bythewood. Quest’ultima spera ancora che il progetto si concretizzi in un modo o nell’altro, e cita addirittura l’ipotesi che diventi una miniserie su Disney+:

Amo davvero quel progetto, e spero ancora che possa realizzarsi in qualche modo. Continua ad attraversare diverse ipotesi. Inizialmente dovevano essere loro due insieme, e poi si è deciso di separarle. Ora c’è un’ipotesi del tipo “Hey, forse lo mettiamo su Disney+ come miniserie”, ma preferisco l’idea di un film con entrambe. Quindi la mia speranza è che un giorno possa succedere.

Silver and Black su Disney+ è una congettura decisamente inattesa. La Disney non possiede i diritti cinematografici di Spider-Man e dei personaggi correlati, anche se può usarli nel Marvel Cinematic Universe con un controllo creativo sui film dell’Arrampicamuri. I Marvel Studios, però, non hanno alcun controllo sull’universo cinematografico della Sony, e suona improbabile che un progetto come Silver and Black possa arrivare su Disney+, dato che le serie originali della piattaforma sono realizzate dalle compagnie in mano alla Disney (come Marvel Studios, Lucasfilm, Pixar ecc.).

Comunque, vi terremo aggiornati.

La regista

Gina Prince-Bythewood è nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot di Cloak & Dagger.

La trama

I rumor del 2018 sostenevano che la trama fosse questa:

Sette anni dopo che Mendel Stromm (alias il Signore dei Robot) e i suoi due scagnozzi (lo Scorpione e Tarantula) hanno ucciso suo padre, Silver Sable viene ingaggiata dal governo per trovare Felicia Hardy / Gatta Nera. Ladra e hacker di grande maestria, Felicia ha apparentemente rubato alcune informazioni segrete di enorme valore. Si sta nascondendo nella pericolosa tripla frontiera fra Paraguay, Argentina e Brasile, dove non vige alcuna legge.
Sul posto, Sable chiede al suo vecchio contatto Dmitri Smerdyakov (alias Camaleonte) di trovare Felicia. Ma sembra che non ci sia soltanto il governo sulle sue tracce. A quanto pare, Felicia ha stretto un patto con Stromm per salvare suo padre da una prigione russa, ed è stata potenziata geneticamente. Ora, lo scienziato pazzo rivuole il suo prezioso esperimento perché il suo finanziatore (Norman Osborn) desidera trarre profitto dai suoi investimenti.

Si diceva che nel film sarebbero apparsi anche Dominic Fortune, Jessica Drew / Donna Ragno, Sergei Kravinoff / Kraven il Cacciatore, la Roxxon Oil, Lonnie Lincoln / Lapide e Charles Standish.

La sceneggiatura

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan, mentre la seconda stesura è opera di Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti).

Gatta Nera e Silver Sable

Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.