L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shaun of the Dead diventa reale in Ohio… più o meno!

Shaun of the Dead diventa reale in Ohio… più o meno!

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Simon Pegg e Nick Frost rifanno una scena di Shaun of the Dead per la quarantena

Shaun of the Dead – noto in Italia con l’infelice titolo L’alba dei morti dementi – è in trend su Twitter per la curiosa associazione con una foto di cronaca.

Lo scatto del fotogiornalista Joshua A. Bickel mostra un gruppo di cittadini che protestano in Ohio per chiedere la riapertura delle attività “non essenziali”, bloccate a causa dell’emergenza Covid-19. I manifestanti sono ritratti dietro una porta, i loro volti incorniciati dalla finestra, e l’affollamento ricorda un celebre poster del film di Edgar Wright: quello con Shaun (Simon Pegg) circondato dai morti viventi dietro le porte chiuse.

Oltre alle similitudini iconografiche, molti utenti stanno ironizzando sul parallelo tra gli zombie e i supporter di Trump. I manifestanti, peraltro, sono tutti ammassati, in barba alle regole del distanziamento sociale: un rischio concreto durante la pandemia. Qui di seguito troverete alcuni tweet.

I tweet

Il video di Simon Pegg e Nick Frost

A marzo, Simon Pegg e Nick Frost hanno aggiornato la celebre sequenza del “piano” per l’emergenza Covid-19, ricordando l’importanza di stare a casa in questo periodo. Potrete vederlo cliccando qui.

Simon Pegg e Nick Frost

Simon Pegg e Nick Frost sono amici da più di vent’anni. La loro collaborazione inizia nell’acclamata serie Spaced, dove lavorano con Edgar Wright, autore della Trilogia del Cornetto che li vede co-protagonisti: Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World’s End. Tra i film dove hanno condiviso lo schermo ci sono anche Paul, Land of the Dead, Cuban Fury, Slaughterhouse Rulez e (in animazione) Tintin: Il segreto dell’Unicorno.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.