L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrivano gli sfondi dello Studio Ghibli, per fare le videochiamate con stile

Arrivano gli sfondi dello Studio Ghibli, per fare le videochiamate con stile

Di Filippo Magnifico

In questi giorni di isolamento, necessario per contrastare il diffondersi del Coronavirus, le videochiamate sono diventate un nostro utile alleato non solo per poter sentire (e vedere) le persone a noi più care, ma anche per call e riunioni inerenti il lavoro.
Lo sa bene il mitico Studio Ghibli, che ha deciso di regalare a tutti i suoi fan alcuni sfondi utilizzabili per le applicazioni che consentono di effettuare videochiamate, come ad esempio Zoom.
Li trovate sul sito della casa di produzione e comprendono titoli come Nausicaa della valle del vento, Laputa – Il castello nel cielo, La Principessa Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e La Storia della Principessa Splendente.
Ecco alcuni esempi:

Gli sfondi dello Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli

Fondato nel 1985 da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma, lo Studio Ghibli è uno studio cinematografico che produce film d’animazione. Negli anni, ha guadagnato un prestigio artistico di livello altissimo grazie ai capolavori dei suoi autori, soprattutto gli stessi Miyazaki e Takahata.

La città incantata

La città incantata (2001) di Miyazaki, una delle opere più rappresentative dello studio, è stato il primo film anime a vincere l’Orso d’Oro al Festival di Berlino e l’Oscar come Miglior Film d’Animazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".