L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrivano gli sfondi dello Studio Ghibli, per fare le videochiamate con stile

Arrivano gli sfondi dello Studio Ghibli, per fare le videochiamate con stile

Di Filippo Magnifico

In questi giorni di isolamento, necessario per contrastare il diffondersi del Coronavirus, le videochiamate sono diventate un nostro utile alleato non solo per poter sentire (e vedere) le persone a noi più care, ma anche per call e riunioni inerenti il lavoro.
Lo sa bene il mitico Studio Ghibli, che ha deciso di regalare a tutti i suoi fan alcuni sfondi utilizzabili per le applicazioni che consentono di effettuare videochiamate, come ad esempio Zoom.
Li trovate sul sito della casa di produzione e comprendono titoli come Nausicaa della valle del vento, Laputa – Il castello nel cielo, La Principessa Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e La Storia della Principessa Splendente.
Ecco alcuni esempi:

Gli sfondi dello Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli

Fondato nel 1985 da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma, lo Studio Ghibli è uno studio cinematografico che produce film d’animazione. Negli anni, ha guadagnato un prestigio artistico di livello altissimo grazie ai capolavori dei suoi autori, soprattutto gli stessi Miyazaki e Takahata.

La città incantata

La città incantata (2001) di Miyazaki, una delle opere più rappresentative dello studio, è stato il primo film anime a vincere l’Orso d’Oro al Festival di Berlino e l’Oscar come Miglior Film d’Animazione.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Week Away: il trailer del musical, dal 26 marzo su Netflix 24 Febbraio 2021 - 19:15

Tra i titoli in arrivo su Netflix il prossimo 26 marzo troviamo A Week Away. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Spider-Man: No Way Home, Tom Holland ha finalmente rivelato il VERO titolo! 24 Febbraio 2021 - 19:14

In un video su Instagram, Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon ci mostrano come si intitolerà il terzo capitolo della saga...

Loki arriverà su Disney+ ai primi di giugno, The Bad Batch il 4 maggio 24 Febbraio 2021 - 18:57

Annunciate le date di due serie originali di Disney+: Loki arriverà ai primi di giugno, The Bad Batch per lo Star Wars Day

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.