Cinema Attualità

Arrivano gli sfondi dello Studio Ghibli, per fare le videochiamate con stile

Pubblicato il 20 aprile 2020 di Filippo Magnifico

In questi giorni di isolamento, necessario per contrastare il diffondersi del Coronavirus, le videochiamate sono diventate un nostro utile alleato non solo per poter sentire (e vedere) le persone a noi più care, ma anche per call e riunioni inerenti il lavoro.
Lo sa bene il mitico Studio Ghibli, che ha deciso di regalare a tutti i suoi fan alcuni sfondi utilizzabili per le applicazioni che consentono di effettuare videochiamate, come ad esempio Zoom.
Li trovate sul sito della casa di produzione e comprendono titoli come Nausicaa della valle del vento, Laputa – Il castello nel cielo, La Principessa Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e La Storia della Principessa Splendente.
Ecco alcuni esempi:

Gli sfondi dello Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli

Fondato nel 1985 da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma, lo Studio Ghibli è uno studio cinematografico che produce film d’animazione. Negli anni, ha guadagnato un prestigio artistico di livello altissimo grazie ai capolavori dei suoi autori, soprattutto gli stessi Miyazaki e Takahata.

La città incantata

La città incantata (2001) di Miyazaki, una delle opere più rappresentative dello studio, è stato il primo film anime a vincere l’Orso d’Oro al Festival di Berlino e l’Oscar come Miglior Film d’Animazione.