GUARDA ANCHE: La lavorazione di Sex Education 3 è stata rinviata
Le riprese di Sex Education 3 sono state rinviate per l’emergenza Covid-19, quindi non sappiamo quando vedremo la terza stagione della serie. Intanto, però, Netflix ha pubblicato un video che ne elenca i riferimenti cinematografici.
La creatrice Laurie Nunn e gli altri autori traggono ispirazione da alcune delle più note commedie adolescenziali del cinema americano, tant’è che il liceo Moordale ricorda più le high school statunitensi che quelle inglesi. In particolare, lo show cita i classici di John Hughes, sia in termini generali (approccio, atmosfera) sia nello specifico di alcune scene: la seconda stagione, ad esempio, rifà Breakfast Club per riflettere sulla solidarietà femminile. Il video svela anche molti altri riferimenti, tra cui Mean Girls, Mai stata baciata, A Cinderella Story e Kiss Me.
Potrete vederlo qui di seguito, sottotitolato in italiano.
Sex Education è la storia di Otis Milburn, un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre sessuologa Jean. Nella prima stagione Otis e la sua amica Maeve Wiley organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale a scuola per trasformare l’intuitivo talento del ragazzo in una fonte di guadagno. Nella seconda stagione Otis – ormai definitivamente sbocciato, anche se in ritardo – dovrà padroneggiare gli impulsi sessuali appena emersi per portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola, mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con Maeve. Nel frattempo, il liceo Moordale è alle prese con un’epidemia di clamidia, che rende evidente la necessità di una migliore educazione sessuale scolastica. I nuovi ragazzi appena arrivati in città sconvolgeranno gli equilibri.
LEGGI ANCHE:
– Un video con gli errori sul set di Sex Education 2
– Una conversazione sulle molestie nel video di Sex Education 2
– La terza stagione di Sex Education si farà, ecco l’annuncio
– La recensione di Sex Education 2
– 8+1 motivi per guardare Sex Education
– La recensione della prima stagione di Sex Education
– Alla scoperta di Emma Mackey, la rivelazione di Sex Education
Otis Milburn è un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre, una sessuologa. Circondato da manuali, video e tediose conversazioni sul sesso, il ragazzo diventa un riluttante esperto in materia. Quando a scuola si viene a sapere della sua specializzazione, si rende conto di poter sfruttare le sue conoscenze per migliorare il suo status. Si allea con l’arguta e cattivella Maeve e insieme organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale per risolvere gli insoliti e straordinari problemi dei compagni di scuola. Analizzando la sessualità degli adolescenti, Otis capisce però di essere il primo ad aver bisogno d’aiuto.
Nel cast di Sex Education figurano Asa Butterfield, Gillian Anderson, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Connor Swindells, Aimee-Lou Wood, Kedar Williams-Stirling, Simone Ashley, Mimi Keene, Tanya Reynolds, Mikael Persbrandt, Patricia Allison, Jim Howick, Rakhee Thakrar, Samantha Spiro, Chaneil Kular e Alistair Petrie.
Nella seconda stagione si aggiungono Chinenye Ezeudu (Viv), Sami Outalbali (Rahim) e George Robinson (Isaac).
Sex Education è stata creata dall’esordiente Laurie Nunn, che in precedenza aveva scritto alcuni cortometraggi.
Fonte: Netflix Italia