L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sex Education: la lavorazione della stagione 3 è stata rimandata

Sex Education: la lavorazione della stagione 3 è stata rimandata

Di Marco Triolo

Non è una sorpresa, considerando la situazione internazionale dovuta al coronavirus, scoprire che la lavorazione della terza stagione di Sex Education è stata rimandata. La serie Netflix si sarebbe dovuta girare a maggio in Galles, ma la casa di produzione Eleven Films ha dovuto rinunciare in seguito all’estensione del lockdown in Gran Bretagna.

Da parte sua, Netflix ha fermato la lavorazione di tutte le serie e i film prodotti direttamente, ma Sex Education da Netflix è solamente distribuita. Così come The Crown, ma in quel caso Left Bank Pictures è riuscita a terminare la lavorazione appena prima del lockdown. Bloccate anche le riprese della seconda stagione di The Witcher, iniziate in Gran Bretagna poco prima della crisi. L’attore di Game of Thrones Kristofer Hivju, che vedremo nella stagione 2 di The Witcher, è stato trovato positivo al coronavirus, ma ora è guarito.

Le altre serie bloccate

Sex Education è solo una delle tante serie girate nel Regno Unito che sarebbero dovute entrare in lavorazione a breve e che invece dovranno aspettare. Tra queste anche la stagione 6 di Outlander, Landscapers, serie HBO e Sky con Olivia Colman, e la stagione 2 di Intelligence, serie comedy con David Schwimmer.

Senza una chiara exit strategy del governo britannico dalla crisi, è impossibile sapere quando queste serie potranno finalmente venire girate. In USA si stanno valutando misure eccezionali come sanificazione quotidiana dei set, test di massa, direttive igieniche e protezioni speciali per gli attori. Ma c’è ancora molto da capire.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.