L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scary Stories to Tell in the Dark – Il sequel si fa, torna Øvredal alla regia

Scary Stories to Tell in the Dark – Il sequel si fa, torna Øvredal alla regia

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Scary Stories to Tell in the Dark dedicata al trucco

Scary Stories to Tell in the Dark ha ottenuto un buon successo: costato 28 milioni di dollari, ne ha incassati 106 in tutto il mondo, ed è stato generalmente apprezzato dalla critica. Non c’è quindi da stupirsi che Paramount Pictures ed Entertainment One abbiano deciso di produrre un sequel, con il ritorno alla regia di André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy).

Dan e Kevin Hageman scriveranno nuovamente la sceneggiatura, basata su un’idea del produttore Guillermo Del Toro. Quest’ultimo aveva collaborato al soggetto anche nel primo film, insieme a Marcus Dunstan e Patrick Melton.

Non ci sono ancora informazioni specifiche sulla trama, ma non c’è dubbio che attingerà ad altre storie contenute nei libri di Alvin Schwartz e Stephen Gammell. Il prequel aveva tratto The Big Toe e Me Tie Dough-ty Walker! dal primo libro, e Harold, The Dream e The Red Spot dal terzo. Il finale aveva lasciato aperta la porta a un sequel, quindi alcuni personaggi e attori potrebbero tornare.

Al momento non ci sono conferme sul cast, ma vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Una featurette di Scary Stories to Tell in the Dark dedicata alle creature

Una featurette dedicata all’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark

Il cast

Nel cast del primo film figurano Zoe Colletti, Dean Norris, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Natalie Ganzhorn, Gil Bellows e Lorraine Toussaint.

I libri

La serie è composta da tre libri: Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991). Ognuno di essi include vari racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane.

I volumi sono stati “banditi” dall’American Literary Association poiché giudicati troppo spaventosi per il loro target di riferimento, soprattutto a causa degli splendidi disegni di Stephen Gammell, effettivamente molto inquietanti. Nell’edizione per il 30° anniversario, però, le sue illustrazioni sono state sostituite da quelle di Brett Helquist, causando il malcontento dei fan.

La sceneggiatura

John August ha realizzato la prima stesura del copione, che poi è stato riscritto dai fratelli Dan e Kevin Hageman (Hotel Transylvania, The LEGO Movie, ACME, The LEGO Ninjago Movie). Il soggetto è di Guillermo Del Toro, Patrick Melton e Marcus Dunstan.

Scary Stories to Tell in the Dark

Fonte: The Wrap (via ComingSoon.net)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.