L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+ prepara il remake di Robin Hood, tra live action e CGI

Disney+ prepara il remake di Robin Hood, tra live action e CGI

Di Marco Triolo

Alla fine è successo: Disney+ ha annunciato il remake di Robin Hood, il classico animato del 1973. Lo rivela Deadline, che annuncia anche che il film sarà un ibrido di live action e computer graphic. Kari Granlund, che ha scritto il remake di Lilli e il vagabondo, si occuperà della sceneggiatura. Alla regia troveremo invece Carlos López Estrada, autore di Blindspotting. Il film sarà prodotto da Justin Springer, anche produttore del remake di Dumbo. Le decisioni sono state tutte prese prima del lockdown.

L’originale Robin Hood

Il Robin Hood originale, uscito nel 1973, era diretto da uno dei più grandi registi Disney, Wolfgang Reitherman (anche autore de Gli Aristogatti, Il libro della giungla e La carica dei 101). Il cast vocale includeva Roger Miller, Peter Ustinov, Terry-Thomas, Brian Bedford, Monica Evans e Phil Harris. A tutt’oggi Robin Hood è uno dei lungometraggi d’animazione Disney più amati, dotato di uno humour per molti versi ancora attuale.

Il fatto che questa nuova versione sia annunciata come ibrido live action/CGI fa pensare che anche nel remake vedremo animali antropomorfi. D’altro canto, se si fosse scelta la strada degli attori umani, il film sarebbe risultato solo l’ennesimo adattamento della leggenda di Robin Hood. Eppure la scelta dà da pensare: Lilli e il vagabondo, a differenza de Il Re Leone, è stato realizzato con animali veri, come si faceva una volta. Il budget per un film Disney+ non potrà mai essere quello di un film Disney destinato alle sale. Ma creare dei credibili animali antropomorfi al computer costa. Staremo a vedere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.