L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+ prepara il remake di Robin Hood, tra live action e CGI

Disney+ prepara il remake di Robin Hood, tra live action e CGI

Di Marco Triolo

Alla fine è successo: Disney+ ha annunciato il remake di Robin Hood, il classico animato del 1973. Lo rivela Deadline, che annuncia anche che il film sarà un ibrido di live action e computer graphic. Kari Granlund, che ha scritto il remake di Lilli e il vagabondo, si occuperà della sceneggiatura. Alla regia troveremo invece Carlos López Estrada, autore di Blindspotting. Il film sarà prodotto da Justin Springer, anche produttore del remake di Dumbo. Le decisioni sono state tutte prese prima del lockdown.

L’originale Robin Hood

Il Robin Hood originale, uscito nel 1973, era diretto da uno dei più grandi registi Disney, Wolfgang Reitherman (anche autore de Gli Aristogatti, Il libro della giungla e La carica dei 101). Il cast vocale includeva Roger Miller, Peter Ustinov, Terry-Thomas, Brian Bedford, Monica Evans e Phil Harris. A tutt’oggi Robin Hood è uno dei lungometraggi d’animazione Disney più amati, dotato di uno humour per molti versi ancora attuale.

Il fatto che questa nuova versione sia annunciata come ibrido live action/CGI fa pensare che anche nel remake vedremo animali antropomorfi. D’altro canto, se si fosse scelta la strada degli attori umani, il film sarebbe risultato solo l’ennesimo adattamento della leggenda di Robin Hood. Eppure la scelta dà da pensare: Lilli e il vagabondo, a differenza de Il Re Leone, è stato realizzato con animali veri, come si faceva una volta. Il budget per un film Disney+ non potrà mai essere quello di un film Disney destinato alle sale. Ma creare dei credibili animali antropomorfi al computer costa. Staremo a vedere.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori 8 Marzo 2021 - 19:45

La Hollywood Foreign Press Association metterà in atto una serie di provvedimenti per diversificare i propri iscritti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.