L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+ prepara il remake di Robin Hood, tra live action e CGI

Disney+ prepara il remake di Robin Hood, tra live action e CGI

Di Marco Triolo

Alla fine è successo: Disney+ ha annunciato il remake di Robin Hood, il classico animato del 1973. Lo rivela Deadline, che annuncia anche che il film sarà un ibrido di live action e computer graphic. Kari Granlund, che ha scritto il remake di Lilli e il vagabondo, si occuperà della sceneggiatura. Alla regia troveremo invece Carlos López Estrada, autore di Blindspotting. Il film sarà prodotto da Justin Springer, anche produttore del remake di Dumbo. Le decisioni sono state tutte prese prima del lockdown.

L’originale Robin Hood

Il Robin Hood originale, uscito nel 1973, era diretto da uno dei più grandi registi Disney, Wolfgang Reitherman (anche autore de Gli Aristogatti, Il libro della giungla e La carica dei 101). Il cast vocale includeva Roger Miller, Peter Ustinov, Terry-Thomas, Brian Bedford, Monica Evans e Phil Harris. A tutt’oggi Robin Hood è uno dei lungometraggi d’animazione Disney più amati, dotato di uno humour per molti versi ancora attuale.

Il fatto che questa nuova versione sia annunciata come ibrido live action/CGI fa pensare che anche nel remake vedremo animali antropomorfi. D’altro canto, se si fosse scelta la strada degli attori umani, il film sarebbe risultato solo l’ennesimo adattamento della leggenda di Robin Hood. Eppure la scelta dà da pensare: Lilli e il vagabondo, a differenza de Il Re Leone, è stato realizzato con animali veri, come si faceva una volta. Il budget per un film Disney+ non potrà mai essere quello di un film Disney destinato alle sale. Ma creare dei credibili animali antropomorfi al computer costa. Staremo a vedere.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il problema dei tre corpi: la serie è già al centro di polemiche, la risposta di Netflix 27 Settembre 2020 - 9:00

Come sappiamo, Netflix trasformerà in una serie Il problema dei tre corpi, il romanzo fantascientifico dello scrittore cinese Liu Cixin. Il progetto è già finito al centro di una polemica.

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.