L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Downey Jr. compie gli anni, Ryan Meinerding svela lo spettacolare poster di Iron Man

Robert Downey Jr. compie gli anni, Ryan Meinerding svela lo spettacolare poster di Iron Man

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. da Tony Stark a Dolittle

Tony Stark ha sacrificato la sua vita per salvare l’universo al termine di Avengers: Endgame, ma il suo retaggio continuerà a vivere nel Marvel Cinematic Universe, la cui fortuna trae origine proprio da Iron Man.

Ebbene, Robert Downey Jr. ha appena compiuto 55 anni, e tra gli omaggi che gli sono stati dedicati ce n’è uno di Ryan Meinerding, fenomenale concept artist dei Marvel Studios: l’illustratore ha infatti condiviso il poster che fu regalato al pubblico durante lo scorso D23.

La locandina celebra le imprese di Tony nei film di questo universo narrativo. Al centro possiamo vedere l’eroe che si prepara a schioccare le dita con il Guanto dell’Infinito, mentre attorno ci sono altri episodi: il primo scontro con Whiplash in Iron Man 2; la battaglia contro Capitan America in Civil War; il missile nucleare deviato nello spazio in The Avengers; il salvataggio dei passeggeri dell’aereo in Iron Man 3; la dissoluzione di Thanos in Endgame; la lotta con Hulk in Age of Ultron; il faccia a faccia con il Folle Titano in Infinity War; la dimostrazione dei missili nel primo Iron Man; ancora lo schiocco in Endgame; e i primi esperimenti di volo con il prototipo dell’armatura.

CLICCATE QUI PER VEDERE I FILM DEI MARVEL STUDIOS SU DISNEY+

L’immagine è in alta risoluzione, e Meinerding ci permette di osservare i dettagli da vicino.

Il poster

Robert Downey Jr. tornerà nel MCU?

I fan si chiedono ovviamente se Robert Downey Jr. tornerà mai nel Marvel Cinematic Universe. Per il momento la risposta è no, ma il caso di Sean Connery e 007 ci insegna che… mai dire mai. Al momento, comunque, sembra molto difficile. Un rumor sosteneva che l’attore sarebbe apparso per un’ultima volta come Tony Stark in Black Widow, ma non ci sono conferme al riguardo.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

Non solo Bruce Wayne: Tutti i personaggi DC che sono stati Batman 19 Settembre 2020 - 12:00

Da Superman a Bane, passando per... Alfred: ecco tutti i personaggi che durante la lunga storia editoriale di Batman hanno vestito i panni del supereroe!

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.