L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil – Il ruolo di Jill Valentine è stato offerto a Hannah John-Kamen?

Resident Evil – Il ruolo di Jill Valentine è stato offerto a Hannah John-Kamen?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Johannes Roberts parla del reboot di Resident Evil

Screen Gems sta lavorando al casting del nuovo Resident Evil, reboot diretto da Johannes Roberts (The Strangers: Prey at Night, 47 metri) che non terrà conto dei precedenti capitoli cinematografici.

Lo scopo è realizzare un film più fedele alla saga videoludica, e infatti la protagonista sarà Claire Redfield, ruolo che è stato offerto a Kaya Scodelario (Maze Runner, Crawl, Spinning Out). The Illuminerdi sostiene che le trattative siano in corso, e inoltre riporta che Hannah John-Kamen è stata contattata per interpretare Jill Valentine. Questa versione del personaggio è stata descritta così: “Una ragazza di provincia a cui piace andare a caccia con i ragazzi. È bellissima e tosta, e sa come divertirsi”. Sembra la presentazione di una scapolottina nel primo Shrek.

L’attrice inglese vanta già numerose esperienze in film e serie tv di primissimo piano come Star Wars: Il risveglio della Forza (era un ufficiale del Primo Ordine), Game of Thrones (Ornela, vedova Dothraki che diventa amica di Daenerys), Tomb Raider (l’amica di Lara che si vede all’inizio), Ready Player One (F’Nale Zandor) e soprattutto Ant-Man and the Wasp, dove interpretava l’antagonista Ghost. Ha inoltre prestato il volto alla protagonista della serie Killjoys, ed è apparsa in due episodi di Black Mirror.

Nel caso Hannah John-Kamen rifiutasse la parte, Screen Gems aprirà il casting a tutte le etnie, con una preferenza per attrici afroamericane di origini miste. Nel film dovrebbero apparire anche Chris Redfield, Leon Kennedy e Albert Wesker.

Le riprese sarebbero dovute iniziare in giugno, ma è probabile che vengano rinviate a causa dell’emergenza Covid-19. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Johannes Roberts dirigerà il reboot di Resident Evil

James Wan produrrà il reboot di Resident Evil

Constantin Film annuncia il reboot di Resident Evil

La sceneggiatura

Il copione di Resident Evil è opera di Greg Russo () insieme allo stesso Roberts.

La saga precedente

Resident Evil: The Final Chapter ha chiuso la saga cinematografica di Alice (Milla Jovovich), coronando un’esalogia che – a partire dal 2002, anno di uscita del primo film – ha guadagnato 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo, affermandosi come il franchise di maggior successo tra quelli basati sui videogiochi.

In effetti, Resident Evil è stato l’unico “marchio” videoludico capace di imporsi a livello cinematografico, mentre gli altri sono rimasti fermi al primo capitolo, oppure hanno prodotto solo uno sparuto numero di film, senza raggiungere i numeri della saga di Paul W.S. Anderson. L’ultimo capitolo ha guadagnato soltanto 26.8 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma l’incasso mondiale ha raggiunto la quota di 312.2 milioni di dollari, con 160 milioni provenienti dalla sola Cina: considerando il budget di partenza – 40 milioni – non c’è dubbio che The Final Chapter sia stato un successo.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.