L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil – Il ruolo di Jill Valentine è stato offerto a Hannah John-Kamen?

Resident Evil – Il ruolo di Jill Valentine è stato offerto a Hannah John-Kamen?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Johannes Roberts parla del reboot di Resident Evil

Screen Gems sta lavorando al casting del nuovo Resident Evil, reboot diretto da Johannes Roberts (The Strangers: Prey at Night, 47 metri) che non terrà conto dei precedenti capitoli cinematografici.

Lo scopo è realizzare un film più fedele alla saga videoludica, e infatti la protagonista sarà Claire Redfield, ruolo che è stato offerto a Kaya Scodelario (Maze Runner, Crawl, Spinning Out). The Illuminerdi sostiene che le trattative siano in corso, e inoltre riporta che Hannah John-Kamen è stata contattata per interpretare Jill Valentine. Questa versione del personaggio è stata descritta così: “Una ragazza di provincia a cui piace andare a caccia con i ragazzi. È bellissima e tosta, e sa come divertirsi”. Sembra la presentazione di una scapolottina nel primo Shrek.

L’attrice inglese vanta già numerose esperienze in film e serie tv di primissimo piano come Star Wars: Il risveglio della Forza (era un ufficiale del Primo Ordine), Game of Thrones (Ornela, vedova Dothraki che diventa amica di Daenerys), Tomb Raider (l’amica di Lara che si vede all’inizio), Ready Player One (F’Nale Zandor) e soprattutto Ant-Man and the Wasp, dove interpretava l’antagonista Ghost. Ha inoltre prestato il volto alla protagonista della serie Killjoys, ed è apparsa in due episodi di Black Mirror.

Nel caso Hannah John-Kamen rifiutasse la parte, Screen Gems aprirà il casting a tutte le etnie, con una preferenza per attrici afroamericane di origini miste. Nel film dovrebbero apparire anche Chris Redfield, Leon Kennedy e Albert Wesker.

Le riprese sarebbero dovute iniziare in giugno, ma è probabile che vengano rinviate a causa dell’emergenza Covid-19. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Johannes Roberts dirigerà il reboot di Resident Evil

James Wan produrrà il reboot di Resident Evil

Constantin Film annuncia il reboot di Resident Evil

La sceneggiatura

Il copione di Resident Evil è opera di Greg Russo () insieme allo stesso Roberts.

La saga precedente

Resident Evil: The Final Chapter ha chiuso la saga cinematografica di Alice (Milla Jovovich), coronando un’esalogia che – a partire dal 2002, anno di uscita del primo film – ha guadagnato 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo, affermandosi come il franchise di maggior successo tra quelli basati sui videogiochi.

In effetti, Resident Evil è stato l’unico “marchio” videoludico capace di imporsi a livello cinematografico, mentre gli altri sono rimasti fermi al primo capitolo, oppure hanno prodotto solo uno sparuto numero di film, senza raggiungere i numeri della saga di Paul W.S. Anderson. L’ultimo capitolo ha guadagnato soltanto 26.8 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma l’incasso mondiale ha raggiunto la quota di 312.2 milioni di dollari, con 160 milioni provenienti dalla sola Cina: considerando il budget di partenza – 40 milioni – non c’è dubbio che The Final Chapter sia stato un successo.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: la star Bill Burr difende Gina Carano 4 Marzo 2021 - 14:15

L'interprete di Migs Mayfield ha definito la ex collega "una persona dolcissima" e attaccato la "cancel culture"

The Adam Project – Ryan Reynolds svela 4 nuove foto… piene di “supereroi”! 4 Marzo 2021 - 13:30

Ryan Reynolds ci ricorda che i suoi colleghi sul set di The Adam Project hanno interpretato (o interpretano tuttora) dei supereroi: ecco quattro nuove foto del sci-fi targato Netflix.

I Simpson: la serie rinnovata per le stagioni 33 e 34 4 Marzo 2021 - 13:00

La serie tornerà per altre due stagioni, fino al 2023

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.