L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rawson Marshall Thurber alla regia di Spy vs. Spy

Rawson Marshall Thurber alla regia di Spy vs. Spy

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ron Howard e David Koepp per Spy vs. Spy

Dopo quasi un decennio si stanno muovendo nuovamente le cose per l’adattamento cinematografico del fumetto muto americano Spy vs. Spy. Dopo il ritiro del compianto disegnatore cubano Antonio Prohias, nel 1997, l’opera è disegnata da Peter Kuper.

Rawson Marshall Thurber (Palle al balzo – Dodgeball, Una spia e mezzo) è stato assunto dalla Warner Bros. e da Imagine Entertainment per dirigere il film live action prodotto da Ron Howard e Brian Grazer.

Nel giugno del 2011 la Imagine aveva iniziato a sviluppare il progetto come possibile veicolo registico per Howard e con David Koepp come produttore. La sceneggiatura era stata affidata a John Kamps, riscritta poi negli anni da altri sceneggiatori. Questo diventerebbe il primo film diretto da Thurber che non è stato scritto da lui, ci metterà lo zampino?

Spia contro Spia

I protagonisti del fumetto sono due spie completamente identiche, una vestita completamente di bianco e l’altra in nero. Cercano di uccidersi a vicenda, servendosi di armi sofisticate e la loro vittoria viene alternata nelle striscie.

Dal 1962 al 1995 è apparsa una terza spia, la spia Grigia, una donna vestita di grigio.

La serie animata è arrivata anche in Italia, all’interno del programma Candid Camera, la serie Mad di Cartoon Network è ancora inedita nel nostro paese.

Thurber era impegnato nelle riprese di Red Notice di Netflix, ma la pandemia ha obbligato la sospensione della produzione del film interpretato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds.

Il filmaker sta lavorando ad altri progetti: Kingdom Come (Netflix), Dust (Lionsgate) e Choose Your Own Adventure prodotto da John Davis.

Fonte Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.