L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rawson Marshall Thurber alla regia di Spy vs. Spy

Rawson Marshall Thurber alla regia di Spy vs. Spy

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ron Howard e David Koepp per Spy vs. Spy

Dopo quasi un decennio si stanno muovendo nuovamente le cose per l’adattamento cinematografico del fumetto muto americano Spy vs. Spy. Dopo il ritiro del compianto disegnatore cubano Antonio Prohias, nel 1997, l’opera è disegnata da Peter Kuper.

Rawson Marshall Thurber (Palle al balzo – Dodgeball, Una spia e mezzo) è stato assunto dalla Warner Bros. e da Imagine Entertainment per dirigere il film live action prodotto da Ron Howard e Brian Grazer.

Nel giugno del 2011 la Imagine aveva iniziato a sviluppare il progetto come possibile veicolo registico per Howard e con David Koepp come produttore. La sceneggiatura era stata affidata a John Kamps, riscritta poi negli anni da altri sceneggiatori. Questo diventerebbe il primo film diretto da Thurber che non è stato scritto da lui, ci metterà lo zampino?

Spia contro Spia

I protagonisti del fumetto sono due spie completamente identiche, una vestita completamente di bianco e l’altra in nero. Cercano di uccidersi a vicenda, servendosi di armi sofisticate e la loro vittoria viene alternata nelle striscie.

Dal 1962 al 1995 è apparsa una terza spia, la spia Grigia, una donna vestita di grigio.

La serie animata è arrivata anche in Italia, all’interno del programma Candid Camera, la serie Mad di Cartoon Network è ancora inedita nel nostro paese.

Thurber era impegnato nelle riprese di Red Notice di Netflix, ma la pandemia ha obbligato la sospensione della produzione del film interpretato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds.

Il filmaker sta lavorando ad altri progetti: Kingdom Come (Netflix), Dust (Lionsgate) e Choose Your Own Adventure prodotto da John Davis.

Fonte Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

Seoul Vibe: il trailer dell’action coreano, dal 26 agosto su Netflix 14 Agosto 2022 - 13:00

Un team di piloti, che sogna di concorrere alle Olimpiadi di Seoul, si ritrova coinvolto suo malgrado in affari loschi

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.