L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rawson Marshall Thurber alla regia di Spy vs. Spy

Rawson Marshall Thurber alla regia di Spy vs. Spy

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ron Howard e David Koepp per Spy vs. Spy

Dopo quasi un decennio si stanno muovendo nuovamente le cose per l’adattamento cinematografico del fumetto muto americano Spy vs. Spy. Dopo il ritiro del compianto disegnatore cubano Antonio Prohias, nel 1997, l’opera è disegnata da Peter Kuper.

Rawson Marshall Thurber (Palle al balzo – Dodgeball, Una spia e mezzo) è stato assunto dalla Warner Bros. e da Imagine Entertainment per dirigere il film live action prodotto da Ron Howard e Brian Grazer.

Nel giugno del 2011 la Imagine aveva iniziato a sviluppare il progetto come possibile veicolo registico per Howard e con David Koepp come produttore. La sceneggiatura era stata affidata a John Kamps, riscritta poi negli anni da altri sceneggiatori. Questo diventerebbe il primo film diretto da Thurber che non è stato scritto da lui, ci metterà lo zampino?

Spia contro Spia

I protagonisti del fumetto sono due spie completamente identiche, una vestita completamente di bianco e l’altra in nero. Cercano di uccidersi a vicenda, servendosi di armi sofisticate e la loro vittoria viene alternata nelle striscie.

Dal 1962 al 1995 è apparsa una terza spia, la spia Grigia, una donna vestita di grigio.

La serie animata è arrivata anche in Italia, all’interno del programma Candid Camera, la serie Mad di Cartoon Network è ancora inedita nel nostro paese.

Thurber era impegnato nelle riprese di Red Notice di Netflix, ma la pandemia ha obbligato la sospensione della produzione del film interpretato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds.

Il filmaker sta lavorando ad altri progetti: Kingdom Come (Netflix), Dust (Lionsgate) e Choose Your Own Adventure prodotto da John Davis.

Fonte Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.