L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quibi presto si potrà vedere sulla TV!

Quibi presto si potrà vedere sulla TV!

Di Marlen Vazzoler

Meg Whitman, CEO dello servizio streaming mobile Quibi, ha rivelato nel programma Squawk on the Street di CNBC che nella prima settimana sono stati registrati 1.7 milioni di download.

Questa cifra ha superato le aspettative, ricordiamo che la app è disponibile gratuitamente per i primi 90 giorni. L’80% delle persone che hanno iniziato a guardare lo show, hanno visto il primo episodio.

Allo scadere dei 90 giorni gli utenti possono pagare $4.99 al mese con pubblicità o $7.99 senza spot. Inoltre lo spazio pubblicitario per il primo anno è stato già esaurito.

Certo siamo molto lontani dai più di 10 milioni d’iscritti registrati in un giorno da Disney+, ma a differenza della piattaforma Disney, Quibi non può contare sulla visibilità di un grande marchio.

Quibi sulla tv

Il lancio nel bel mezzo della pandemia del covid-19 aveva fatto nascere dei dubbi, i consumatori si sarebbero adattati a questa piattaforma mobile mentre si trovano rinchiusi in casa con televisioni HD a disposizione?

Questo perché Quibi (quick bites/morsi veloci) è stata ideata per i consumatori interessati a guardare qualcosa mentre si trovano in fila. O i pendolari che si stanno dirigendo al lavoro o all’università. Situazioni che in pochi stanno vivendo in questi giorni.

La Whitman ha spiegato:

“A quanto pare le persone hanno dei momenti di mezzo a casa. Non pensiamo che ci abbia fatto del male”.

Il grande numero di potenziali consumatori presenti a casa, ha portato la compagnia ad accelerare i piani per rendere disponibile l’app anche sulle televisioni. La Whitman spiega che sebbene al lancio non era stato accennato, questa opzione è sempre stata nei loro piani.

Fonte CNBC

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.