L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quibi presto si potrà vedere sulla TV!

Quibi presto si potrà vedere sulla TV!

Di Marlen Vazzoler

Meg Whitman, CEO dello servizio streaming mobile Quibi, ha rivelato nel programma Squawk on the Street di CNBC che nella prima settimana sono stati registrati 1.7 milioni di download.

Questa cifra ha superato le aspettative, ricordiamo che la app è disponibile gratuitamente per i primi 90 giorni. L’80% delle persone che hanno iniziato a guardare lo show, hanno visto il primo episodio.

Allo scadere dei 90 giorni gli utenti possono pagare $4.99 al mese con pubblicità o $7.99 senza spot. Inoltre lo spazio pubblicitario per il primo anno è stato già esaurito.

Certo siamo molto lontani dai più di 10 milioni d’iscritti registrati in un giorno da Disney+, ma a differenza della piattaforma Disney, Quibi non può contare sulla visibilità di un grande marchio.

Quibi sulla tv

Il lancio nel bel mezzo della pandemia del covid-19 aveva fatto nascere dei dubbi, i consumatori si sarebbero adattati a questa piattaforma mobile mentre si trovano rinchiusi in casa con televisioni HD a disposizione?

Questo perché Quibi (quick bites/morsi veloci) è stata ideata per i consumatori interessati a guardare qualcosa mentre si trovano in fila. O i pendolari che si stanno dirigendo al lavoro o all’università. Situazioni che in pochi stanno vivendo in questi giorni.

La Whitman ha spiegato:

“A quanto pare le persone hanno dei momenti di mezzo a casa. Non pensiamo che ci abbia fatto del male”.

Il grande numero di potenziali consumatori presenti a casa, ha portato la compagnia ad accelerare i piani per rendere disponibile l’app anche sulle televisioni. La Whitman spiega che sebbene al lancio non era stato accennato, questa opzione è sempre stata nei loro piani.

Fonte CNBC

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.