L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Proximity: rapimenti alieni e cospirazioni nel trailer del film di fantascienza indie

Proximity: rapimenti alieni e cospirazioni nel trailer del film di fantascienza indie

Di Marco Triolo

Un rapimento alieno scatena una corsa per il futuro dell’umanità nel trailer di Proximity, film di fantascienza indie diretto da Eric Demeusy. Il regista, esordiente, ha lavorato precedentemente agli effetti speciali di Stranger Things e Game of Thrones. Il trailer è affascinante e ha un sapore rétro che non guasta.

La trama

Isaac (Ryan Masson), giovane scienziato del Jet Propulsion Laboratory della NASA, viene rapito dagli alieni. Quando nessuno crede alla sua storia, sviluppa un’ossessione che lo porterà alla ricerca di prove, in un percorso alla scoperta della verità. Il film è descritto come “una coinvolgente esplorazione dell’ignoto” e dovrebbe fare la felicità degli appassionati di incontri ravvicinati cinematografici (un tema poco battuto, ultimamente).

Il cast e gli autori

Proximity è interpretato da Ryan Masson, Highdee Kuan, Christian Prentice, Shaw Jones e Don Scribner. Demeusy ha scritto anche la sceneggiatura, e ha firmato il soggetto a quattro mani con Jason Mitcheltree. È inoltre produttore, insieme ad Andrea Dondanville e Kyle McIntyre. Parliamo di un film a basso budget, ma che ha davvero l’aspetto di un piccolo film d’autore sci-fi. Il che non ci dispiace affatto.

Proximity uscirà direttamente in VOD il 15 maggio, ovviamente negli Stati Uniti. Speriamo che arrivi presto anche da noi.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.