L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Proximity: rapimenti alieni e cospirazioni nel trailer del film di fantascienza indie

Proximity: rapimenti alieni e cospirazioni nel trailer del film di fantascienza indie

Di Marco Triolo

Un rapimento alieno scatena una corsa per il futuro dell’umanità nel trailer di Proximity, film di fantascienza indie diretto da Eric Demeusy. Il regista, esordiente, ha lavorato precedentemente agli effetti speciali di Stranger Things e Game of Thrones. Il trailer è affascinante e ha un sapore rétro che non guasta.

La trama

Isaac (Ryan Masson), giovane scienziato del Jet Propulsion Laboratory della NASA, viene rapito dagli alieni. Quando nessuno crede alla sua storia, sviluppa un’ossessione che lo porterà alla ricerca di prove, in un percorso alla scoperta della verità. Il film è descritto come “una coinvolgente esplorazione dell’ignoto” e dovrebbe fare la felicità degli appassionati di incontri ravvicinati cinematografici (un tema poco battuto, ultimamente).

Il cast e gli autori

Proximity è interpretato da Ryan Masson, Highdee Kuan, Christian Prentice, Shaw Jones e Don Scribner. Demeusy ha scritto anche la sceneggiatura, e ha firmato il soggetto a quattro mani con Jason Mitcheltree. È inoltre produttore, insieme ad Andrea Dondanville e Kyle McIntyre. Parliamo di un film a basso budget, ma che ha davvero l’aspetto di un piccolo film d’autore sci-fi. Il che non ci dispiace affatto.

Proximity uscirà direttamente in VOD il 15 maggio, ovviamente negli Stati Uniti. Speriamo che arrivi presto anche da noi.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.