Cinema Trailer & Video

Proximity: rapimenti alieni e cospirazioni nel trailer del film di fantascienza indie

Pubblicato il 13 aprile 2020 di Marco Triolo

Un rapimento alieno scatena una corsa per il futuro dell’umanità nel trailer di Proximity, film di fantascienza indie diretto da Eric Demeusy. Il regista, esordiente, ha lavorato precedentemente agli effetti speciali di Stranger Things e Game of Thrones. Il trailer è affascinante e ha un sapore rétro che non guasta.

La trama

Isaac (Ryan Masson), giovane scienziato del Jet Propulsion Laboratory della NASA, viene rapito dagli alieni. Quando nessuno crede alla sua storia, sviluppa un’ossessione che lo porterà alla ricerca di prove, in un percorso alla scoperta della verità. Il film è descritto come “una coinvolgente esplorazione dell’ignoto” e dovrebbe fare la felicità degli appassionati di incontri ravvicinati cinematografici (un tema poco battuto, ultimamente).

Il cast e gli autori

Proximity è interpretato da Ryan Masson, Highdee Kuan, Christian Prentice, Shaw Jones e Don Scribner. Demeusy ha scritto anche la sceneggiatura, e ha firmato il soggetto a quattro mani con Jason Mitcheltree. È inoltre produttore, insieme ad Andrea Dondanville e Kyle McIntyre. Parliamo di un film a basso budget, ma che ha davvero l’aspetto di un piccolo film d’autore sci-fi. Il che non ci dispiace affatto.

Proximity uscirà direttamente in VOD il 15 maggio, ovviamente negli Stati Uniti. Speriamo che arrivi presto anche da noi.