L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccoli brividi: in arrivo una nuova serie TV tratta dai romanzi di R.L. Stine

Piccoli brividi: in arrivo una nuova serie TV tratta dai romanzi di R.L. Stine

Di Marco Triolo

Piccoli brividi diventerà una serie TV. I romanzi di R.L. Stine, già adattati in TV e al cinema (in due film, Piccoli brividi e Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween, interpretati da Jack Black), saranno alla base di una serie prodotta da Scholastic Entertainment (divisione della casa editrice che pubblica i romanzi), Sony Pictures Television e da Neal H. Moritz, anche produttore dei film.

Iole Lucchese, presidente di Scholastic Entertainment, ha dichiarato:

Piccoli brividi ha continuato ad appassionare bambini e famiglie per trent’anni e siamo molto felici di collaborare con Sony Pictures Television e Neal H. Moritz per adattare questo brand così duraturo in modo fresco e originale per le nuove generazioni.

Aggiunge Neal H. Moritz:

Ho amato molto realizzare i film di Piccoli brividi. Non vedo l’ora di portare in vita altre incredibili storie di R.L. Stine per mezzo di una serie TV di alto livello che sappia parlare sia agli adulti che ai bambini.

Tra i produttori esecutivi ci saranno Lucchese, Moritz, la general manager di Scholastic Caitlin Friedman, e Pavun Shetty di Original Film, casa di produzione di Moritz.

Un fenomeno globale

Piccoli brividi è una serie di romanzi horror per ragazzi dal successo globale. I libri sono stati tradotti in 32 lingue e hanno venduto oltre 400 milioni di copie. La serie TV originale, andata in onda per quattro stagioni negli anni ’90, fu un vero successo. Anche i due film prodotti nel 2015 e 2018 sono andati molto bene, e hanno incassato in totale più di 250 milioni di dollari.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.