L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccoli brividi: in arrivo una nuova serie TV tratta dai romanzi di R.L. Stine

Piccoli brividi: in arrivo una nuova serie TV tratta dai romanzi di R.L. Stine

Di Marco Triolo

Piccoli brividi diventerà una serie TV. I romanzi di R.L. Stine, già adattati in TV e al cinema (in due film, Piccoli brividi e Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween, interpretati da Jack Black), saranno alla base di una serie prodotta da Scholastic Entertainment (divisione della casa editrice che pubblica i romanzi), Sony Pictures Television e da Neal H. Moritz, anche produttore dei film.

Iole Lucchese, presidente di Scholastic Entertainment, ha dichiarato:

Piccoli brividi ha continuato ad appassionare bambini e famiglie per trent’anni e siamo molto felici di collaborare con Sony Pictures Television e Neal H. Moritz per adattare questo brand così duraturo in modo fresco e originale per le nuove generazioni.

Aggiunge Neal H. Moritz:

Ho amato molto realizzare i film di Piccoli brividi. Non vedo l’ora di portare in vita altre incredibili storie di R.L. Stine per mezzo di una serie TV di alto livello che sappia parlare sia agli adulti che ai bambini.

Tra i produttori esecutivi ci saranno Lucchese, Moritz, la general manager di Scholastic Caitlin Friedman, e Pavun Shetty di Original Film, casa di produzione di Moritz.

Un fenomeno globale

Piccoli brividi è una serie di romanzi horror per ragazzi dal successo globale. I libri sono stati tradotti in 32 lingue e hanno venduto oltre 400 milioni di copie. La serie TV originale, andata in onda per quattro stagioni negli anni ’90, fu un vero successo. Anche i due film prodotti nel 2015 e 2018 sono andati molto bene, e hanno incassato in totale più di 250 milioni di dollari.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.