L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccoli brividi: in arrivo una nuova serie TV tratta dai romanzi di R.L. Stine

Piccoli brividi: in arrivo una nuova serie TV tratta dai romanzi di R.L. Stine

Di Marco Triolo

Piccoli brividi diventerà una serie TV. I romanzi di R.L. Stine, già adattati in TV e al cinema (in due film, Piccoli brividi e Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween, interpretati da Jack Black), saranno alla base di una serie prodotta da Scholastic Entertainment (divisione della casa editrice che pubblica i romanzi), Sony Pictures Television e da Neal H. Moritz, anche produttore dei film.

Iole Lucchese, presidente di Scholastic Entertainment, ha dichiarato:

Piccoli brividi ha continuato ad appassionare bambini e famiglie per trent’anni e siamo molto felici di collaborare con Sony Pictures Television e Neal H. Moritz per adattare questo brand così duraturo in modo fresco e originale per le nuove generazioni.

Aggiunge Neal H. Moritz:

Ho amato molto realizzare i film di Piccoli brividi. Non vedo l’ora di portare in vita altre incredibili storie di R.L. Stine per mezzo di una serie TV di alto livello che sappia parlare sia agli adulti che ai bambini.

Tra i produttori esecutivi ci saranno Lucchese, Moritz, la general manager di Scholastic Caitlin Friedman, e Pavun Shetty di Original Film, casa di produzione di Moritz.

Un fenomeno globale

Piccoli brividi è una serie di romanzi horror per ragazzi dal successo globale. I libri sono stati tradotti in 32 lingue e hanno venduto oltre 400 milioni di copie. La serie TV originale, andata in onda per quattro stagioni negli anni ’90, fu un vero successo. Anche i due film prodotti nel 2015 e 2018 sono andati molto bene, e hanno incassato in totale più di 250 milioni di dollari.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.