L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccoli brividi: in arrivo una nuova serie TV tratta dai romanzi di R.L. Stine

Piccoli brividi: in arrivo una nuova serie TV tratta dai romanzi di R.L. Stine

Di Marco Triolo

Piccoli brividi diventerà una serie TV. I romanzi di R.L. Stine, già adattati in TV e al cinema (in due film, Piccoli brividi e Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween, interpretati da Jack Black), saranno alla base di una serie prodotta da Scholastic Entertainment (divisione della casa editrice che pubblica i romanzi), Sony Pictures Television e da Neal H. Moritz, anche produttore dei film.

Iole Lucchese, presidente di Scholastic Entertainment, ha dichiarato:

Piccoli brividi ha continuato ad appassionare bambini e famiglie per trent’anni e siamo molto felici di collaborare con Sony Pictures Television e Neal H. Moritz per adattare questo brand così duraturo in modo fresco e originale per le nuove generazioni.

Aggiunge Neal H. Moritz:

Ho amato molto realizzare i film di Piccoli brividi. Non vedo l’ora di portare in vita altre incredibili storie di R.L. Stine per mezzo di una serie TV di alto livello che sappia parlare sia agli adulti che ai bambini.

Tra i produttori esecutivi ci saranno Lucchese, Moritz, la general manager di Scholastic Caitlin Friedman, e Pavun Shetty di Original Film, casa di produzione di Moritz.

Un fenomeno globale

Piccoli brividi è una serie di romanzi horror per ragazzi dal successo globale. I libri sono stati tradotti in 32 lingue e hanno venduto oltre 400 milioni di copie. La serie TV originale, andata in onda per quattro stagioni negli anni ’90, fu un vero successo. Anche i due film prodotti nel 2015 e 2018 sono andati molto bene, e hanno incassato in totale più di 250 milioni di dollari.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.