SerieTV News

Piccoli brividi: in arrivo una nuova serie TV tratta dai romanzi di R.L. Stine

Pubblicato il 28 aprile 2020 di Marco Triolo

Piccoli brividi diventerà una serie TV. I romanzi di R.L. Stine, già adattati in TV e al cinema (in due film, Piccoli brividi e Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween, interpretati da Jack Black), saranno alla base di una serie prodotta da Scholastic Entertainment (divisione della casa editrice che pubblica i romanzi), Sony Pictures Television e da Neal H. Moritz, anche produttore dei film.

Iole Lucchese, presidente di Scholastic Entertainment, ha dichiarato:

Piccoli brividi ha continuato ad appassionare bambini e famiglie per trent’anni e siamo molto felici di collaborare con Sony Pictures Television e Neal H. Moritz per adattare questo brand così duraturo in modo fresco e originale per le nuove generazioni.

Aggiunge Neal H. Moritz:

Ho amato molto realizzare i film di Piccoli brividi. Non vedo l’ora di portare in vita altre incredibili storie di R.L. Stine per mezzo di una serie TV di alto livello che sappia parlare sia agli adulti che ai bambini.

Tra i produttori esecutivi ci saranno Lucchese, Moritz, la general manager di Scholastic Caitlin Friedman, e Pavun Shetty di Original Film, casa di produzione di Moritz.

Un fenomeno globale

Piccoli brividi è una serie di romanzi horror per ragazzi dal successo globale. I libri sono stati tradotti in 32 lingue e hanno venduto oltre 400 milioni di copie. La serie TV originale, andata in onda per quattro stagioni negli anni ’90, fu un vero successo. Anche i due film prodotti nel 2015 e 2018 sono andati molto bene, e hanno incassato in totale più di 250 milioni di dollari.

Fonte: Deadline