Cinema curiosità

Piccole donne: una bottiglia di plastica in una scena sta facendo impazzire la rete

Pubblicato il 02 aprile 2020 di Marco Triolo

Piccole donne di Greta Gerwig è stato al centro di una polemica, mesi fa, quando la regista non è stata inclusa nella cinquina dei candidati agli Oscar. Ora è tornato a far parlare di sé, fortunatamente per una questione molto più divertente. Un errore che nessuno finora aveva notato e che accomuna il film e Game of Thrones: una moderna bottiglia di plastica sullo sfondo di una scena.

Ma Greta Gerwig e il suo team sono riusciti a superarsi: non c’è solo una bottiglietta nella scena in questione, ma anche una borraccia della marca Hydro Flask. Beh, almeno qualcuno sul set rispettava l’ambiente…

La scena, verso l’inizio del film, è quella in cui le sorelle March incontrano per la prima volta il vicino Laurie (Timothée Chalamet). La bottiglia e la borraccia sono state notate dalla fan Madelyn Rancourt, che ha postato su TikTok un video in cui ne parla.

@madelynrancourtanyone else notice this? ?? ##fyp ##foryou ##littlewomen ##hydroflask ##timothéechalamet♬ Little Women – Alexandre Desplat

I fotogrammi da lei notati sono poi diventati virali:

Nemmeno regista e cast se ne erano accorti?

Rancourt ha confessato di aver visto il film sette volte al cinema, di essere persino andata a un incontro con il cast a New York e di possedere diverse copie del romanzo di Louisa May Alcott. È insomma quella che si definisce una super-fan, che di certo avrà visto il film innumerevoli volte anche in home video. Eppure finora non aveva mai notato l’errore. Ha poi postato un secondo video in cui ricorda che Greta Gerwig, Timothée Chalamet, Laura Dern e Saoirse Ronan hanno parlato della scena in una video-intervista di Vanity Fair, senza far menzione dell’errore.

@madelynrancourtdo you think the cast knows the water bottles made it into the film? ##littlewomen ##waterbottles ##fyp ##xyzbca♬ Friedrich Dances with Jo – Alexandre Desplat

Fonte: The Guardian