L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccole donne: una bottiglia di plastica in una scena sta facendo impazzire la rete

Piccole donne: una bottiglia di plastica in una scena sta facendo impazzire la rete

Di Marco Triolo

Piccole donne di Greta Gerwig è stato al centro di una polemica, mesi fa, quando la regista non è stata inclusa nella cinquina dei candidati agli Oscar. Ora è tornato a far parlare di sé, fortunatamente per una questione molto più divertente. Un errore che nessuno finora aveva notato e che accomuna il film e Game of Thrones: una moderna bottiglia di plastica sullo sfondo di una scena.

Ma Greta Gerwig e il suo team sono riusciti a superarsi: non c’è solo una bottiglietta nella scena in questione, ma anche una borraccia della marca Hydro Flask. Beh, almeno qualcuno sul set rispettava l’ambiente…

La scena, verso l’inizio del film, è quella in cui le sorelle March incontrano per la prima volta il vicino Laurie (Timothée Chalamet). La bottiglia e la borraccia sono state notate dalla fan Madelyn Rancourt, che ha postato su TikTok un video in cui ne parla.

@madelynrancourtanyone else notice this? ?? ##fyp ##foryou ##littlewomen ##hydroflask ##timothéechalamet♬ Little Women – Alexandre Desplat

I fotogrammi da lei notati sono poi diventati virali:

Nemmeno regista e cast se ne erano accorti?

Rancourt ha confessato di aver visto il film sette volte al cinema, di essere persino andata a un incontro con il cast a New York e di possedere diverse copie del romanzo di Louisa May Alcott. È insomma quella che si definisce una super-fan, che di certo avrà visto il film innumerevoli volte anche in home video. Eppure finora non aveva mai notato l’errore. Ha poi postato un secondo video in cui ricorda che Greta Gerwig, Timothée Chalamet, Laura Dern e Saoirse Ronan hanno parlato della scena in una video-intervista di Vanity Fair, senza far menzione dell’errore.

@madelynrancourtdo you think the cast knows the water bottles made it into the film? ##littlewomen ##waterbottles ##fyp ##xyzbca♬ Friedrich Dances with Jo – Alexandre Desplat

Fonte: The Guardian

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.