L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccole donne: una bottiglia di plastica in una scena sta facendo impazzire la rete

Piccole donne: una bottiglia di plastica in una scena sta facendo impazzire la rete

Di Marco Triolo

Piccole donne di Greta Gerwig è stato al centro di una polemica, mesi fa, quando la regista non è stata inclusa nella cinquina dei candidati agli Oscar. Ora è tornato a far parlare di sé, fortunatamente per una questione molto più divertente. Un errore che nessuno finora aveva notato e che accomuna il film e Game of Thrones: una moderna bottiglia di plastica sullo sfondo di una scena.

Ma Greta Gerwig e il suo team sono riusciti a superarsi: non c’è solo una bottiglietta nella scena in questione, ma anche una borraccia della marca Hydro Flask. Beh, almeno qualcuno sul set rispettava l’ambiente…

La scena, verso l’inizio del film, è quella in cui le sorelle March incontrano per la prima volta il vicino Laurie (Timothée Chalamet). La bottiglia e la borraccia sono state notate dalla fan Madelyn Rancourt, che ha postato su TikTok un video in cui ne parla.

@madelynrancourtanyone else notice this? 🤯🤭 ##fyp ##foryou ##littlewomen ##hydroflask ##timothéechalamet♬ Little Women – Alexandre Desplat

I fotogrammi da lei notati sono poi diventati virali:

Nemmeno regista e cast se ne erano accorti?

Rancourt ha confessato di aver visto il film sette volte al cinema, di essere persino andata a un incontro con il cast a New York e di possedere diverse copie del romanzo di Louisa May Alcott. È insomma quella che si definisce una super-fan, che di certo avrà visto il film innumerevoli volte anche in home video. Eppure finora non aveva mai notato l’errore. Ha poi postato un secondo video in cui ricorda che Greta Gerwig, Timothée Chalamet, Laura Dern e Saoirse Ronan hanno parlato della scena in una video-intervista di Vanity Fair, senza far menzione dell’errore.

@madelynrancourtdo you think the cast knows the water bottles made it into the film? ##littlewomen ##waterbottles ##fyp ##xyzbca♬ Friedrich Dances with Jo – Alexandre Desplat

Fonte: The Guardian

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.