L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il reboot di Party of Five cancellato dopo una sola stagione

Il reboot di Party of Five cancellato dopo una sola stagione

Di Marco Triolo

Il reboot di Party of Five non ha avuto la stessa fortuna della serie originale. Freeform ha optato per cancellare lo show dopo una sola stagione. La decisione arriva a poco più di un mese dalla conclusione della prima stagione con un finale di 90 minuti, il 4 marzo.

La nuova versione della serie Cinque in famiglia, creata dagli stessi autori dell’originale, Chris Keyser e Amy Lippman, ha aggiornato la premessa introducendo una tematica sull’immigrazione perfetta per gli anni della presidenza Trump. Al centro, infatti, c’erano stavolta i fratelli Acosta, costretti a sopravvivere da soli in America quando i genitori venivano deportati in Messico.

Il cast includeva Brandon Larracuente (Emilio Acosta), Emily Tosta (Lucia Acosta), Niko Guardado (Beto Acosta) ed Elle Paris Legaspi (Valentina Acosta). Bruno Bichir e Fernanda Urrejola interpretavano i genitori Javier e Gloria. Rodrigo Garcia (Albert Nobbs, Gli ultimi giorni nel deserto) aveva diretto il pilot ed era produttore esecutivo insieme a Keyser e Lippman.

Un bis non riuscito

La speranza di Freeform, canale via cavo che fa parte dell’impero Disney, era evidentemente quella di ottenere lo stesso successo della serie originale. Interpretata da Matthew Fox, Scott Wolf, Neve Campbell, Lacey Chabert, Paula Devicq, Jennifer Love Hewitt e Jeremy London, Cinque in famiglia era proseguita per sei stagioni e un totale di 143 episodi. Party of Five, invece, ha registrato una media di 252 mila spettatori a puntata, dall’apice del debutto (442 mila) al crollo del finale (143 mila).

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.