SerieTV News

Parks and Recreation torna con un episodio speciale di beneficenza

Pubblicato il 24 aprile 2020 di Marco Triolo

Parks and Recreation ci permetterà di tornare ancora una volta a Pawnee, Indiana, per un episodio speciale di beneficenza. Lo special ha infatti lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione no-profit Feeding America e il suo fondo dedicato all’emergenza coronavirus.

Il co-creatore Michael Schur ha sviluppato l’episodio, che verrà trasmesso su NBC il 30 aprile e vedrà il ritorno dell’intero cast principale, compreso Chris Pratt. Ci saranno dunque Amy Poehler, Rashida Jones, Aziz Ansari, Nick Offerman, Aubrey Plaza, Adam Scott, Rob Lowe, Jim O’Heir e Retta. Nonché diverse guest star, sempre provenienti dal cast originale.

La trama

Al centro della puntata ci saranno i tentativi di Leslie Knope (Poehler) di far fronte all’emergenza COVID-19, restando connessa con i suoi amici e colleghi nell’era del distanziamento sociale. Lo special è stato ovviamente girato rispettando la quarantena.

Ha dichiarato Shur:

Come molta gente, cercavamo un modo per aiutare e abbiamo pensato che riportare questi personaggi in TV per una sera avrebbe potuto raccogliere una bella somma. Ho mandato una speranzosa e-mail al cast e mi hanno risposto tutti in 45 minuti. Il nostro vecchio team di Parks and Rec ha messo insieme una nuova fetta di vita (in quarantena) di Pawnee e speriamo che tutti possano divertirsi. E donare!

Lisa Katz e Tracey Pakosta, co-presidenti della fiction di NBC Entertainment, aggiungono:

In tempi così incerti, nessuno meglio di Leslie Knope potrebbe unire il nostro paese con il suo smodato entusiasmo e la sua compassione. Un enorme ringraziamento a Mike Shur e al cast di Parks and Recreation per aver realizzato questo fantastico speciale, che ci regalerà un sorriso e raccoglierà fondi per una causa così importante.

Parks and Recreation è andata in onda originariamente dal 2009 al 2015, e ha fruttato un Golden Globe a Amy Poehler.

Fonte: Variety