SerieTV News

Overlook – HBO e Bad Robot per una serie ispirata a Shining

Pubblicato il 17 aprile 2020 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Doctor Sleep, l’interesse attorno a Shining di Stephen King non accenna a esaurirsi. HBO e Bad Robot hanno infatti annunciato la produzione di Overlook, serie che prende il nome dal famigerato hotel in cui si svolge la trama.

Più che un nuovo adattamento del libro, Overlook sarà uno show che “esplorerà le storie terrificanti e mai raccontate del più famoso hotel infestato della narrativa americana”. Possiamo quindi immaginare una specie di prequel, focalizzato sugli eventi che precedono l’arrivo dei Torrance: probabilmente scopriremo le storie degli ospiti passati, tra cui Delbert Grady, che uccise la moglie e le due figlie gemelle prima di suicidarsi. Sembrerebbe un progetto diverso rispetto al mai realizzato Overlook Hotel di Mark Romanek, film che avrebbe dovuto raccontare la costruzione dell’albergo sul cimitero indiano (ed era basato su un prologo scritto dallo stesso Stephen King, poi tagliato dal libro).

Un sodalizio avviato

HBO collabora con lo studio di J.J. Abrams e Katie McGrath anche per Westworld. La stessa Bad Robot, inoltre, ha già affrontato i mondi di Stephen King nella serie Castle Rock, prodotta sempre da Warner Bros. Television. Overlook uscirà sulla nuova piattaforma HBO Max.

HBO Max

HBO Max è la piattaforma on-line che riunirà i vari “mondi” della Warner Bros., compresi i prodotti legati ai supereroi DC e la serie Friends (giusto per fare due esempi). Il lancio avverrà in maggio negli Stati Uniti, ma una data precisa non è stata ancora rivelata.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net