L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
One Punch-Man – Gli sceneggiatori di Venom per il live action della Sony

One Punch-Man – Gli sceneggiatori di Venom per il live action della Sony

Di Marlen Vazzoler

Gli sceneggiatori di Venom, Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji – The Next Level, Scott Rosenberg e Jeff Pinkner sono stati incaricati dalla Sony Pictures di scrivere il film live-action di One Punch Man.

La pellicola sarà basata sull’omonimo manga scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata, pubblicato in Italia da Planet Manga. In tutto il mondo sono state vendute più di 30 milioni di copie.

Secondo le fonti interne, la Sony è interessata alla creazione di una franchise. Avi Arad e Ari Arad produrranno la pellicola con la loro casa di produzione: l’Arad Productions.

La storia

Il protagonista è Saitama, l’uomo più forte del mondo a cui basta solo un pugno per sconfiggere i suoi nemici. Ma gli ostacoli che si trova ad affrontare sono quelli della vita di tutti i giorni, come approfittare dell’offerta del supermercato vicino a casa o racimolare soldi.

One-Punch Man

Dal 3 luglio 2009 ONE comincia a pubblicare il manga sul sito web Nitosha.net. Dopo i primi 5 capitoli aveva già ricevuto 30 commenti (un numero molto alto per il sito) in cui gli veniva chiesto un aggiornamento. Dopo 30 capitoli l’autore ne ha ricevuti quasi 1000.

Disegnato per hobby One-Punch Man diventa presto virale in tutto il mondo, ottenendo più di 100mila visite al giorno.

Nel febbraio 2010 ONE ha messo in pausa la serie per un anno per problemi famigliari. Nel 2011 è tornato a lavorare e in quel periodo è stato contattato dal disegnatore Yusuke Murata (Eyeshield 21) che gli ha proposto una partnership: Murata avrebbe ridisegnato il manga per ONE:

“In quel periodo ero davvero malato. Mi è venuta l’orticaria, i miei organi interni erano infetti e non riuscivo a respirare bene a causa del gonfiore della trachea. Ero in ospedale quando ho pensato: “Ah, immagino che la gente muoia così”. Se sto per morire, voglio fare qualcosa che amo davvero fare. Voglio disegnare manga con il signor ONE. È quello che ho pensato.”

tavola originale di ONE

Tavola ridisegnata da Murata

Premi e numeri

Grazie alle sue conoscenze nell’industria, Murata riesce a siglare un accordo per la pubblicazione su Weekly Young Jump comics. La loro versione viene nominata al Manga Taishō Awards nel 2014 e vince come miglior manga all’edizione 2016 dei Sugoi Japan Awards.

In America è pubblicato dalla VIZ ed è stato nominato sia agli Eisner che al Harvey Award.

Nel novembre del 2013 sono state stampate 2.2 milioni di copie. Nel luglio del 2017 sono state stampate 13 milioni di copie, nel luglio del 2019 sono state raggiunte 20 milioni di copie.

L’anime

Chi ci segue sa che il manga è stata adattato in una serie animata. La prima stagione è stata realizzata dallo studio Madhouse sotto la regia di Shingo Natsume, con i character design di Chikashi Kubota.

Da noi è stata proposta in simulcast, in contemporanea con il Giappone, sulla piattaforma VVVVID.

La seconda stagione è stata confermata nel 2016 e nel 2017 è stato annunciata la sua realizzazione sotto un nuovo studio: J.C.Staff. Alla regia questa volta Chikara Sakurai. Anche in questo caso la serie è arrivata in Italia in simulcast.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.