One Punch-Man – Gli sceneggiatori di Venom per il live action della Sony

One Punch-Man – Gli sceneggiatori di Venom per il live action della Sony

Di Marlen Vazzoler

Gli sceneggiatori di Venom, Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji – The Next Level, Scott Rosenberg e Jeff Pinkner sono stati incaricati dalla Sony Pictures di scrivere il film live-action di One Punch Man.

La pellicola sarà basata sull’omonimo manga scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata, pubblicato in Italia da Planet Manga. In tutto il mondo sono state vendute più di 30 milioni di copie.

Secondo le fonti interne, la Sony è interessata alla creazione di una franchise. Avi Arad e Ari Arad produrranno la pellicola con la loro casa di produzione: l’Arad Productions.

La storia

Il protagonista è Saitama, l’uomo più forte del mondo a cui basta solo un pugno per sconfiggere i suoi nemici. Ma gli ostacoli che si trova ad affrontare sono quelli della vita di tutti i giorni, come approfittare dell’offerta del supermercato vicino a casa o racimolare soldi.

One-Punch Man

Dal 3 luglio 2009 ONE comincia a pubblicare il manga sul sito web Nitosha.net. Dopo i primi 5 capitoli aveva già ricevuto 30 commenti (un numero molto alto per il sito) in cui gli veniva chiesto un aggiornamento. Dopo 30 capitoli l’autore ne ha ricevuti quasi 1000.

Disegnato per hobby One-Punch Man diventa presto virale in tutto il mondo, ottenendo più di 100mila visite al giorno.

Nel febbraio 2010 ONE ha messo in pausa la serie per un anno per problemi famigliari. Nel 2011 è tornato a lavorare e in quel periodo è stato contattato dal disegnatore Yusuke Murata (Eyeshield 21) che gli ha proposto una partnership: Murata avrebbe ridisegnato il manga per ONE:

“In quel periodo ero davvero malato. Mi è venuta l’orticaria, i miei organi interni erano infetti e non riuscivo a respirare bene a causa del gonfiore della trachea. Ero in ospedale quando ho pensato: “Ah, immagino che la gente muoia così”. Se sto per morire, voglio fare qualcosa che amo davvero fare. Voglio disegnare manga con il signor ONE. È quello che ho pensato.”

tavola originale di ONE

Tavola ridisegnata da Murata

Premi e numeri

Grazie alle sue conoscenze nell’industria, Murata riesce a siglare un accordo per la pubblicazione su Weekly Young Jump comics. La loro versione viene nominata al Manga Taishō Awards nel 2014 e vince come miglior manga all’edizione 2016 dei Sugoi Japan Awards.

In America è pubblicato dalla VIZ ed è stato nominato sia agli Eisner che al Harvey Award.

Nel novembre del 2013 sono state stampate 2.2 milioni di copie. Nel luglio del 2017 sono state stampate 13 milioni di copie, nel luglio del 2019 sono state raggiunte 20 milioni di copie.

L’anime

Chi ci segue sa che il manga è stata adattato in una serie animata. La prima stagione è stata realizzata dallo studio Madhouse sotto la regia di Shingo Natsume, con i character design di Chikashi Kubota.

Da noi è stata proposta in simulcast, in contemporanea con il Giappone, sulla piattaforma VVVVID.

La seconda stagione è stata confermata nel 2016 e nel 2017 è stato annunciata la sua realizzazione sotto un nuovo studio: J.C.Staff. Alla regia questa volta Chikara Sakurai. Anche in questo caso la serie è arrivata in Italia in simulcast.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI