È da un po’ di tempo che non si parla del terzo capitolo della saga dedicata ai maghi del crimine Now You See Me.
Il film però è ancora in fase di sviluppo e la conferma è arrivata nelle ultime ore: la Lionsgate ha infatti coinvolto nel progetto lo sceneggiatore Eric Warren Singer, che nel corso della sua carriera ha lavorato a pellicole come The International, American Hustle – L’apparenza inganna, Fire Squad – Incubo di fuoco e anche il sequel di prossima uscita Top Gun: Maverick. Sarà lui a rivedere lo script precedentemente curato da Neil Widener e Gavin James.
Questa nuova avventura è stata descritta come una rivisitazione fresca della saga, che conserverà la magia e lo spirito divertente del primo film introducendo nuovi personaggi, senza però rinunciare alle vecchie glorie presenti nei precedenti capitoli.
Come dichiarato da Nathan Kahane, presidente del Lionsgate Motion Picture Group
Eric è sempre stato affascinato dall’arte dell’inganno e dell’illusione. È arrivato da noi con una storia fantastica, che prende la mitologia di Now You See Me portando i quattro cavalieri e livelli impensabili con il vecchio cast e l’introduzione di nuovi personaggi. […] Come sanno tutti i grandi maghi, non si possono ripetere gli stessi trucchi, proprio per questo Eric e la sua squadra offriranno agli spettatori qualcosa di speciale.