L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le azioni di Netflix al massimo storico, ora vale più della Disney

Le azioni di Netflix al massimo storico, ora vale più della Disney

Di Marco Triolo

Effetti collaterali dell’isolamento da COVID-19: Netflix ora vale più della Disney. Le azioni della compagnia hanno toccato il massimo storico mercoledì, chiudendo con un +3,2% e un valore ad azione di 426,75 dollari. Ciò significa che Netflix ha ora una capitalizzazione di 187,3 miliardi di dollari, poco al di sopra di quella Disney, 186,6 miliardi. Il precedente picco delle azioni Netflix risaliva al 9 luglio 2018, quando avevano raggiunto il valore di 418,97 dollari.

Chiaramente gli investitori si aspettano che Netflix trarrà grandi benefici dalla situazione globale, che vede milioni di persone costrette a casa davanti alla TV. Con i cinema chiusi, lo streaming e il video on demand sono diventati una valida alternativa alle sale, con ovvie conseguenze.

La sfida streaming

Ovviamente, come sappiamo, Disney ha da poco lanciato la sua alternativa a Netflix, Disney+, una piattaforma streaming che ha riscosso un enorme successo. Gli ultimi dati dicono che ha già superato i 50 milioni di iscritti. Per fare un paragone, Netflix conta attualmente 167 milioni di iscritti. Ma copre più territori ed esiste da molto più tempo, mentre Disney+ è stata lanciata progressivamente dallo scorso novembre.

La differenza sta, però, nel fatto che un impero come quello Disney sta soffrendo su altri fronti, a causa della chiusura delle sale e dei suoi parchi a tema, ad esempio. Netflix invece non può che trarre giovamento da questa situazione. Tanto che le precedenti stime, 7 milioni di nuovi iscritti nel primo trimestre del 2020, potrebbero essere riviste verso l’alto, intorno a 8,45 milioni di nuovi iscritti.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.