L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le azioni di Netflix al massimo storico, ora vale più della Disney

Le azioni di Netflix al massimo storico, ora vale più della Disney

Di Marco Triolo

Effetti collaterali dell’isolamento da COVID-19: Netflix ora vale più della Disney. Le azioni della compagnia hanno toccato il massimo storico mercoledì, chiudendo con un +3,2% e un valore ad azione di 426,75 dollari. Ciò significa che Netflix ha ora una capitalizzazione di 187,3 miliardi di dollari, poco al di sopra di quella Disney, 186,6 miliardi. Il precedente picco delle azioni Netflix risaliva al 9 luglio 2018, quando avevano raggiunto il valore di 418,97 dollari.

Chiaramente gli investitori si aspettano che Netflix trarrà grandi benefici dalla situazione globale, che vede milioni di persone costrette a casa davanti alla TV. Con i cinema chiusi, lo streaming e il video on demand sono diventati una valida alternativa alle sale, con ovvie conseguenze.

La sfida streaming

Ovviamente, come sappiamo, Disney ha da poco lanciato la sua alternativa a Netflix, Disney+, una piattaforma streaming che ha riscosso un enorme successo. Gli ultimi dati dicono che ha già superato i 50 milioni di iscritti. Per fare un paragone, Netflix conta attualmente 167 milioni di iscritti. Ma copre più territori ed esiste da molto più tempo, mentre Disney+ è stata lanciata progressivamente dallo scorso novembre.

La differenza sta, però, nel fatto che un impero come quello Disney sta soffrendo su altri fronti, a causa della chiusura delle sale e dei suoi parchi a tema, ad esempio. Netflix invece non può che trarre giovamento da questa situazione. Tanto che le precedenti stime, 7 milioni di nuovi iscritti nel primo trimestre del 2020, potrebbero essere riviste verso l’alto, intorno a 8,45 milioni di nuovi iscritti.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Echo e una nuova Mockingbird nella serie Marvel? 30 Settembre 2020 - 11:45

Stando agli ultimi rumor, i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di due attrici per i ruoli di Echo e Mockingbird in Hawkeye, serie per Disney+ con Clint Barton e Kate Bishop.

I Croods 2: da Alessandro Gassmann a Virginia Raffaele, ecco le voci italiane del film 30 Settembre 2020 - 10:50

Universal Pictures International Italy ha annunciato le voci italiane de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Emily VanCamp ha finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier 30 Settembre 2020 - 10:15

Emily VanCamp rivela di aver finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, ma la produzione della serie non è ancora terminata.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.