Le azioni di Netflix al massimo storico, ora vale più della Disney

Le azioni di Netflix al massimo storico, ora vale più della Disney

Di Marco Triolo

Effetti collaterali dell’isolamento da COVID-19: Netflix ora vale più della Disney. Le azioni della compagnia hanno toccato il massimo storico mercoledì, chiudendo con un +3,2% e un valore ad azione di 426,75 dollari. Ciò significa che Netflix ha ora una capitalizzazione di 187,3 miliardi di dollari, poco al di sopra di quella Disney, 186,6 miliardi. Il precedente picco delle azioni Netflix risaliva al 9 luglio 2018, quando avevano raggiunto il valore di 418,97 dollari.

Chiaramente gli investitori si aspettano che Netflix trarrà grandi benefici dalla situazione globale, che vede milioni di persone costrette a casa davanti alla TV. Con i cinema chiusi, lo streaming e il video on demand sono diventati una valida alternativa alle sale, con ovvie conseguenze.

La sfida streaming

Ovviamente, come sappiamo, Disney ha da poco lanciato la sua alternativa a Netflix, Disney+, una piattaforma streaming che ha riscosso un enorme successo. Gli ultimi dati dicono che ha già superato i 50 milioni di iscritti. Per fare un paragone, Netflix conta attualmente 167 milioni di iscritti. Ma copre più territori ed esiste da molto più tempo, mentre Disney+ è stata lanciata progressivamente dallo scorso novembre.

La differenza sta, però, nel fatto che un impero come quello Disney sta soffrendo su altri fronti, a causa della chiusura delle sale e dei suoi parchi a tema, ad esempio. Netflix invece non può che trarre giovamento da questa situazione. Tanto che le precedenti stime, 7 milioni di nuovi iscritti nel primo trimestre del 2020, potrebbero essere riviste verso l’alto, intorno a 8,45 milioni di nuovi iscritti.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI