Netflix paga $20 milioni per The Starling

Netflix paga $20 milioni per The Starling

Di Marlen Vazzoler

Secondo le fonti di Deadline i diritti mondiali di The Starling, il prossimo film diretto da Ted Melfi (Il diritto di contare), sono stati vinti venerdì sera all’asta da Netflix per una cifra che si aggira sui $20 milioni. Hanno partecipato anche 101 Studios, Lionsgate e Sony 3000.

Anche se non si tratta della somma più pagata per una pellicola, basata su una sceneggiatura e un promo reel (di 4 minuti), nel mercato odierno si tratta di una cifra eccezionale.

La sinossi:

Nello script di Matt Harris seguiamo una coppia sposata, Melissa McCarthy e Chris O’Dowd, che cerca di ricostruire il proprio rapporto dopo aver subito una tragedia.

Mentre il marito si allontana per affrontare il suo dolore in via di recupero, Lily Maynard cerca di guarire nel mondo reale, che diventa surreale quando coltiva un bellissimo giardino nel loro cortile, solo per trovarsi ripetutamente attaccata da uno storno che ha costruito un nido nelle vicinanze.

Si rivolge a un psichiatra-diventato un veterinario con un suo fardello (Kevin Kline) che cerca di aiutare Lily nel suo problema con gli uccelli e finisce per avere un impatto maggiore sulla sua vita.

Produzione

Si tratta del secondo progetto finanziato dalla Limelight, dopo Palm Springs che al Sundance Film Festival è stato acquistato da NEON/Hulu per $22 milioni. Stanno finanziando The Starling con Entertainment One e Boies/Schiller Film Group. Nel cast anche Timothy Olyphant.

I produttori sono Sellers, Parker, Melfi e Kimberly Quinn. Zack Schiller e David Boies della Boies/Schiller sono i produttori esecutivi con Alex Dong.

Stato del film

La fotografia principale è stata completata e la pellicola si trova in post-produzione. Quest’ultima ha subito una frenata d’arresto a causa delle disposizioni di salvaguardia contro il coronavirus e non si sa quando riprenderà.

Potrebbe essere pronto per l’Award Season?

Potremmo aspettarci una corsa da parte dei distributori per accaparrarsi i film finiti, ancora sprovvisto di un distributore?

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI