L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix: i dati del primo trimestre del 2020 sono da record

Netflix: i dati del primo trimestre del 2020 sono da record

Di Filippo Magnifico

L’auto-isolamento sta facendo bene alle piattaforme streaming. Una cosa prevedibile del resto, con la gente chiusa dentro casa il binge-watching si è rivelato una piacevole via di fuga.
In un simile contesto non stupisce, quindi, che Netflix abbia registrato nel primo trimestre del 2020 dei dati da record.

Nello specifico il colosso dello streaming ha registrato 15,8 milioni di nuovi utenti tra gennaio e marzo, raggiungendo un totale di 183 milioni di iscritti in tutto il mondo.
Un risultato che va oltre le aspettative, dato che nell’ultimo report Netflix aveva previsto una crescita di circa 7 milioni di utenti. Sempre secondo le previsioni, nel secondo trimestre si dovrebbe oltrepassare quota 190 milioni.

Per il prossimo trimestre una crescita rallentata

Come ha confermato anche Netflix, “la crescita in parte è dovuta al fatto che la gente si trova dentro casa”, con la speranza che i governi possano allentare la presa nei prossimo mesi arriva anche la realistica previsione di una crescita rallentata nel secondo trimestre.

Per quanto riguarda i nuovi utenti, sono così distribuiti:

  • USA e Canada: 2.3 milioni di nuovi utenti, 70 milioni in totale
  • Europa, Medio Oriente e Africa: 6.9 milioni di nuovi utenti, 59 milioni in totale
  • America Latina: 2.9 milioni di nuovi utenti, 34 milioni in totale
  • Asia-Pacifico: 3.6 milioni di nuovi utenti, 20 milioni in totale

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Padrenostro, Endles e gli altri film della settimana 24 Settembre 2020 - 10:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.