L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix sigla un accordo con la casa editrice di fumetti BOOM! Studios

Netflix sigla un accordo con la casa editrice di fumetti BOOM! Studios

Di Marco Triolo

Netflix ha firmato un accordo BOOM! Studios, la casa editrice di fumetti con cui la compagnia stava già lavorando all’adattamento di The Unsound, per la regia di David F. Sandberg (Shazam!, Lights Out). L’accordo copre sia serie animate che live action.

BOOM! era in precedenza impegnata con 20th Century Studios in un accordo first-look. The Empty Man, horror frutto di questo accordo, dovrebbe uscire in USA ad agosto. Il contratto scadrà però a gennaio 2021 e, oltretutto, il film d’animazione Mouse Guard, che avrebbe dovuto essere diretto da Wes Ball (Maze Runner), è stato cancellato dopo la fusione Disney-Fox. Così, BOOM! ha iniziato a guardarsi intorno e ha trovato una nuova casa.

Brian Wright, vice-presidente delle serie originali Netflix, ha dichiarato:

I personaggi BOOM! sono per natura speciali, colorati e variegati e le le loro storie hanno il potere di accendere qualcosa in tutti noi. Non vediamo l’ora di tradurre queste storie dalle pagine allo schermo per i fan da tutti gli angoli del mondo.

Ross Richie, CEO e fondatore di BOOM!, sarà produttore esecutivo di tutti i futuri progetti nati da questa unione. E promette “registi, sceneggiatori e produttori di prima fascia”.

Non solo Netflix

BOOM! adesso si concentrerà su questa neonata partnership, ma ha già diversi progetti sparsi per Hollywood. Tra questi Memetic, film Lionsgate prodotto da Seth Rogen ed Evan Goldberg, e scritto dallo sceneggiatore di The Batman, Mattson Tomlin. E inoltre una serie di progetti per Amazon, HBO Max, Peacock, CBS All Access e Disney+.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.