Netflix ha firmato un accordo BOOM! Studios, la casa editrice di fumetti con cui la compagnia stava già lavorando all’adattamento di The Unsound, per la regia di David F. Sandberg (Shazam!, Lights Out). L’accordo copre sia serie animate che live action.
BOOM! era in precedenza impegnata con 20th Century Studios in un accordo first-look. The Empty Man, horror frutto di questo accordo, dovrebbe uscire in USA ad agosto. Il contratto scadrà però a gennaio 2021 e, oltretutto, il film d’animazione Mouse Guard, che avrebbe dovuto essere diretto da Wes Ball (Maze Runner), è stato cancellato dopo la fusione Disney-Fox. Così, BOOM! ha iniziato a guardarsi intorno e ha trovato una nuova casa.
Brian Wright, vice-presidente delle serie originali Netflix, ha dichiarato:
I personaggi BOOM! sono per natura speciali, colorati e variegati e le le loro storie hanno il potere di accendere qualcosa in tutti noi. Non vediamo l’ora di tradurre queste storie dalle pagine allo schermo per i fan da tutti gli angoli del mondo.
Ross Richie, CEO e fondatore di BOOM!, sarà produttore esecutivo di tutti i futuri progetti nati da questa unione. E promette “registi, sceneggiatori e produttori di prima fascia”.
BOOM! adesso si concentrerà su questa neonata partnership, ma ha già diversi progetti sparsi per Hollywood. Tra questi Memetic, film Lionsgate prodotto da Seth Rogen ed Evan Goldberg, e scritto dallo sceneggiatore di The Batman, Mattson Tomlin. E inoltre una serie di progetti per Amazon, HBO Max, Peacock, CBS All Access e Disney+.
Fonte: Deadline