GUARDA ANCHE: Non c’è coraggio senza paura nello spot esteso di Mulan
Mulan sarebbe dovuto uscire lo scorso 27 marzo negli Stati Uniti, ma l’emergenza Covid-19 ha costretto la Disney a rinviarne la distribuzione, ora fissata al 24 luglio. Cliccando qui potrete leggere le nuove date della Casa di Topolino.
Comunque sia, le previsioni davano il film di Niki Caro come un successo assicurato, e Full Circle Cinema sostiene che la Disney stia già preparando un sequel. Il piano era di annunciarlo dopo l’uscita nelle sale, quindi dovremo attendere la fine di luglio per capire se le intenzioni saranno confermate.
Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner dovrebbero essere coinvolti come produttori, ma non è chiaro se Niki Caro tornerà dietro la macchina da presa. Si presume che Liu Yifei e il resto del cast principale riprenderanno i rispettivi ruoli. Mulan è ovviamente tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato, anche se sceglie di prendere le distanze da quest’ultimo; è quindi improbabile che l’eventuale secondo capitolo s’ispiri allo sfortunato sequel del 2004, uscito direttamente in home video.
Per il momento è solo un rumor, ma vi terremo aggiornati.
Il cast include Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (Xian Liang), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Ron Yuan (Sergente Qiang), Yoson An (Chen Honghui), Chum Ehelepola (Ramtish), Jason Scott Lee (Bori Khan), Jimmy Wong (Ling) e Doua Moua (Chien Po).
LEGGI ANCHE:
– Mulan è “una storia di molti” nella featurette
– Le prime reazioni dagli USA elogiano Mulan
– La prima clip e il video musicale di Mulan
– Una featurette dedicata agli stunt di Mulan
– Mulan sarà il primo remake di un classico Disney classificato PG-13
– Il trailer di Mulan per il Super Bowl
– La regista Niki Caro presenta Mulan a Milano
– Grande successo per il trailer di Mulan in Cina, ma ci sono critiche per le inesattezze storiche
Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e The Zookeeper’s Wife. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.
La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.
Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.
Fonte: ComicBookMovie