L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan – Un sequel sarebbe nelle prime fasi di sviluppo

Mulan – Un sequel sarebbe nelle prime fasi di sviluppo

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Non c’è coraggio senza paura nello spot esteso di Mulan

Mulan sarebbe dovuto uscire lo scorso 27 marzo negli Stati Uniti, ma l’emergenza Covid-19 ha costretto la Disney a rinviarne la distribuzione, ora fissata al 24 luglio. Cliccando qui potrete leggere le nuove date della Casa di Topolino.

Comunque sia, le previsioni davano il film di Niki Caro come un successo assicurato, e Full Circle Cinema sostiene che la Disney stia già preparando un sequel. Il piano era di annunciarlo dopo l’uscita nelle sale, quindi dovremo attendere la fine di luglio per capire se le intenzioni saranno confermate.

Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner dovrebbero essere coinvolti come produttori, ma non è chiaro se Niki Caro tornerà dietro la macchina da presa. Si presume che Liu Yifei e il resto del cast principale riprenderanno i rispettivi ruoli. Mulan è ovviamente tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato, anche se sceglie di prendere le distanze da quest’ultimo; è quindi improbabile che l’eventuale secondo capitolo s’ispiri allo sfortunato sequel del 2004, uscito direttamente in home video.

Per il momento è solo un rumor, ma vi terremo aggiornati.

Mulan film

Il cast

Il cast include Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (Xian Liang), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Ron Yuan (Sergente Qiang), Yoson An (Chen Honghui), Chum Ehelepola (Ramtish), Jason Scott Lee (Bori Khan), Jimmy Wong (Ling) e Doua Moua (Chien Po).

LEGGI ANCHE:

Mulan è “una storia di molti” nella featurette

Le prime reazioni dagli USA elogiano Mulan

La prima clip e il video musicale di Mulan

Una featurette dedicata agli stunt di Mulan

Mulan sarà il primo remake di un classico Disney classificato PG-13

Il trailer di Mulan per il Super Bowl

I character poster di Mulan

La regista Niki Caro presenta Mulan a Milano

Il secondo trailer di Mulan

Grande successo per il trailer di Mulan in Cina, ma ci sono critiche per le inesattezze storiche

Il primo trailer di Mulan

La regista Niki Caro

Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e The Zookeeper’s Wife. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO 16 Gennaio 2021 - 14:00

Il nuovo regista della serie The Last Of Us, in sviluppo presso HBO e basata sull'omonimo videogioco, è Kantemir Balagov (La ragazza d'autunno).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.